• Tempo di Lettura:3Minuti

Manuel Bortuzzo ha ritrovato la parola dopo un periodo di mutismo selettivo. E quale avrebbe potuto essere l’oggetto delle sue parole se non Lulù Selassié?

A Radio Radio, format del programma Non Succederà Più condotto da Giada De Miceli, il nuotatore per l’ennesima volta è tornato sulla rottura con la principessa etiope e sull’esperienza nella Casa più spiata d’Italia.

“Le fake news? Non me ne frega un ca***, però ritrovo articoli, insulti alla mia ex Giulia, la mia amica che conosco da sei anni. Barù me l’hanno messo contro. Articoli in cui si diceva che stava dalla parte delle sorelle, non ci credevo neanche se mi pagavano. Partecipare al GF Vip non è stata una scelta così facile. Quello che mi ha spinto a dire si è stato il fatto che Signorini mi voleva, sapeva che potevamo fare qualcosa di diverso. Non ho fatto lo show, non fa parte di me”.

Poi spiega come affronterà un eventuale prossimo fidanzamento: “Stavolta non vedranno mai la mia donna da nessuna parte, proprio per rispetto e il suo bene. Non mi interessa più stare esposto, qua ci stava, è stato un amore nato in tv, mi è servito da lezione, con una futura donna ci sarà molta privacy. Questo non è il momento, tutte quelle che vedete sono amiche mie”.

Infine, Manuel Bortuzzo ha lanciato un commento al vetriolo su Clarissa Selassie, sorella minore della sua ex. L’ex gieffina avrebbe dovuto anch’essa essere ospite della suddetta trasmissione, ma alla fine ha annullato la partecipazione. A spiegarne il motivo è stata proprio la conduttrice:

“Succede che lei ci dice qualche minuto fa che non ci sarà. A quel punto noi ci siamo chiesti come mai e lei ci dice che non ci sarà perché non le abbiamo mandato le domande. Io qui non so cosa dirvi, perché io le domande non le ho mai mandate a nessuno, questo programma non funziona così. Noi possiamo dire di cosa degli argomenti che trattiamo, ma credo che le domande non me le chieda neppure Belen Rodriguez. Ringraziamo la signorina Clarissa, le auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per tutto quello che vorrà fare, ma sicuramente qui da noi non verrà più per mia volontà”.

L’ex gieffino ha a sua volta colto questa gaffe della Selassié per fare della poco carina ironia. Durante il suo intervento, alla De Miceli ha detto: Sono spontaneo, non ti avrei mai chiesto le domande prima“.

Manuel è stato avvolto ovviamente dalle polemiche, soprattutto perché poteva risparmiarsi un commento del genere in un momento così delicato per Lulù.

Tra coloro che lo hanno criticato c’è stata anche la regina indiscussa dei reality da tre anni a questa parte. Parliamo di Soleil Sorge, ora impegnata ne ‘L’isola dei famosi’ dopo aver ottenuto dalla D’Urso, grazie alla luce datale dal Grande Fratello Vip, il ruolo di opinionista ne ‘La Pupa e il Secchione’. La Stasi ha commentato su Twitter l’articolo del blog ‘Biccy’ che riportava le parole di Bortuzzo su Clarissa.

“’Utilizza più amore e meno odio’, le ipocrisie invecchiate male“. Con questo commento Soleil fa riferimento alla frase che proprio Manuel usò all’interno della Casa di Cinecittà. L’ex gieffino si rivolgeva così alla Sorge, rea di non avere, che piaccia o meno, peli sulla lingua. A onor del vero, Manuel aveva nominato la italo-americana senza un motivo apparente, dopo mesi di idilliaca amicizia.