• Tempo di Lettura:2Minuti

La nuova edizione di XFactor non poteva iniziare meglio di cosi.

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di XFactor nella quale si è esibita una ragazza che ha già conquistato il cuore del pubblico e dei giudici.

Una meravigliosa cover di “Coraline” dei Maneskin ha fatto emozionare i giudici del talent show.

Fedez, Rkomi e Ambra Angiolini erano visibilmente commossi. Gli occhi lucidi sono stati la prova silente della loro emozione nel sentire, attraverso la voce di Linda Riverditi, l’importanza delle parole della canzone di Damiano dei Maneskin.

Una performance intensa che ha indotto il pubblico ad un standing ovation che è durata un minuto.

L’esibizione è stata piacevolmente gradita anche dall’autore Damiano David il quale le ha scritto un messaggio su Twitter:

Linda,tu forse non lo sai, ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio”

Le parole dei giudici di XFactor

Iniziamo con le parole di Ambra Angiolini, il giudice che in assoluto non ha trattenuto le lacrime, travolta dalle parole della canzone che sembravano esser state scritte dalla stessa ragazza.

C’è poco da dire, si è sentito tutto quello che ci hai raccontato. La tua fortuna è che non hai paura di sentire e quindi continua a farlo”

Visibilmente emozionato anche il Rapper Fedez:

Credo che tu abbia mostratola grande differenza tra l’incoscienza e la consapevolezza artistica, perché prendere un brano della band con il frontman più forte del momento e farlo proprio, vuol dire che non solo sei brava ma che c’è maturità artistica.”

Un esibizione da 10&lode che le ha fatto ricevere ben 4 SI.

Potenziale, maturità artistica, dote e un storia da raccontare che la porterà lontano.

Sentiremo molto parlare di lei…