• Tempo di Lettura:2Minuti

“Resto a Kiev, non mi nascondo. E non ho paura di nessuno”, così Zelensky in un video dalla sua scrivania. Il premier dell’Ucraina ha promesso che le città distrutte dalle bombe russe saranno ricostruite. E ha poi richiamato in patria i soldati ucraini dispiegati nelle operazioni internazionali di peacekeeping. In un’intervista televisiva ha poi ammonito: “Questo conflitto non finirà così, scatenerà la guerra mondiale”.

Nella notte intanto il presidente ha richiamato in patria i soldati ucraini dislocati nelle forze di peacekeeping per “contribuire allo sforzo bellico”.

Presidente Ucraina: “Non abbiamo paura”

Volodymyr Zelensky ha parlato anche della resistenza in corso nel sud dell’Ucraina: “Abbiamo creato un incubo per la Russia. Non abbiamo paura dei carri armati e dei fucili”. Zelensky ha anche promesso che tutto ciò che è stato distrutto dalle bombe russe sarà ricostruito: “Non lasceremo tracce del nemico, renderemo le nostre città devastate dal nemico migliori di qualsiasi città russa”.

“Sarà Terza Guerra mondiale”

Così ancora Zelensky: “Questa guerra non finirà così. Scatenerà la guerra mondiale”, ha detto il presidente ucraino. Zelensky ha aggiunto anche che il presidente russo Vladimir Putin è un criminale di guerra: “Tutti coloro che sono venuti sulla nostra terra, tutti coloro che hanno dato gli ordini… sono tutti criminali di guerra”.

Seguici anche su http://www.persemprenapoli.it