• Tempo di Lettura:2Minuti

A Budapest arrivano ben nove medaglie ai mondiali di nuoto per l’Italia. Cinque ori, due argenti, due bronzi. E’ il bottino più ricco di sempre per gli Azzurri.

A Budapest arrivano 9 medaglie ai mondiali di nuoto, il bottino più ricco di sempre per gli Azzurri

  • Giorgio Paltrinieri, l’impresa è clamorosa. Non partiva tra i favoriti ma ha dominato i 1500 stile libero, sempre in testa in ogni vasca. Chiude in 14″32″80″ è record italiano ed europeo.

Giorgio Paltrinieri:” Lo sapevo che potevo fare bene, sapevo che potevo vincere due ori in vasca, poi l’800 è andato così e ho pensato che oggi piuttosto morivo in vasca ma volevo dare il massimo”. 

  • Staffetta 4X100 mista, altro record. Con il tempo 3″27″51 gli Azzurri, Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso, Alessandro Miressi, hanno tenuto dietro gli Stati Uniti favoriti e la Gran Bretagna.

” Miressi: Era l’ultima gara, dovevamo dare tutto, e poi la prestazione di Gregorio ci ha gasati. Burdisso: Meglio di così non potevamo fare, siamo felicissimi. Martinenghi: Prima della gara ci siamo detti, sarebbe bello cantare un inno tutti insieme per la prima volta”. 

  • Medaglia d’argento per Benedetta Pilato nei 50 rana. Pilato, detentrice del record del mondo e oro nei 100, è stata battuta dalla lituana Ruta Meilutyte.

Benedetta Pilato;” Ho sentito la tensione molto di più del 100, ho sbagliato sicuramente la partenza ma è comunque una medaglia mondiale e sono contenta. Io avevo puntato tutto su questa gara, il 100 è stata una sorpresa. La delusione c’è perché 29″8 non è un tempo che mi rappresenta, ma magari mi rappresenta in questi giorni purtroppo”. 

  • Secondo oro per l’Italia ai mondiali nel sincro. Gli Azzurri Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero hanno vinto nel libero misto, per loro seconda affermazione ai mondiali dopo l’oro nel tecnico di una settimana fa. Munisini e Ruggiero hanno battuto Giappone e Cina rispettivamente seconda e terza.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/