• Tempo di Lettura:3Minuti

Raffaella Piccirillo è cantautrice, DJ Producer & Beat Maker, speaker radiofonico. Appassionata di arte e musica esordisce fin da piccola in vari spettacoli e musical.

Nel corso degli anni sperimenta vari generi e stili musicali grazie alla sua voce versatile, portandola a collaborare con tantissimi artisti indipendenti di tutto il mondo su uscite musicali distribuite a livello globale.

Da qui nasce l’ulteriore interesse per le produzioni musicali avvicinandosi sempre di più alla figura professionale del DJ Producer e Beat Maker, trovando nel genere EDM la possibilità di dare libero sfogo alla sua creatività realizzando musica liquida in alta definizione, senza alcuni schemi ma contaminata da vari stili ed influenze.

Presentazione di “AIRAM R. – the other SIDE of me” di Raffaella Piccirillo

Raffaella Piccirillo annuncia la pubblicazione del nuovo Concept-EP che porta il titolo “AIRAM R. – the other SIDE of me”. Tale ep è stato rilasciato ufficialmente il 5 Novembre 2021 da Believe Music, ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

L’EP, composto da 4 tracce, ognuna della quali contribuisce a dare un significato nel loro insieme, è accompagnato anche dal video ufficiale, pubblicato sul suo canale YouTube, per la canzone “My Identity”. Viaggio musicale introspettivo alla continua ricerca di sé stessi fatto di paure, riflessioni, aspettative e visione in una costante trasformazione, tra realtà ed illusione.

Ispirata dalla celebre frase “Se non esci da te stesso non puoi capire chi sei” di José Saramago in “Il racconto dell’isola sconosciuta”, Raffaella Piccirillo ci porta in un gioco di specchi, immagini al contrario, nella continua percezione del proprio essere nel vedere la sua figura riflessa e distorta. Un viaggio che riserva molte sorprese fra domande e risposte “… chi sei tu, mia doppia immagine, come un perfetto sconosciuto fai dubitare di me stessa … ”, dalla ricerca di chi siamo realmente fino alla presa della propria consapevolezza, a dispetto di una società che ci vorrebbe plasmati a suo uso e consumo.

“Airam R. – the other SIDE of me” di Raffaella Piccirillo è il risultato degli anni di studio di Raffaella come DJ Producer e Beat Maker come un vero e proprio nuovo esordio sottolineato da un rinnovato stile visuale, da nuove scelte nel sound design e nella strumentazione, fatta di suoni moderni, synth effects ed elementi elettronici sperimentando nuovamente la sua voce versatile.

“Airam R. – the other SIDE of me” traccia per traccia:

#1 Roll the Dice (Knock’em Dead): nel linguaggio informale ‘Knock’em dead’ viene usato per incoraggiare qualcuno a impressionare le persone soprattutto con il proprio aspetto estetico … da qui inizia il viaggio introspettivo nel porsi domande su una società in cui l’apparire è più forte dell’essere

#2 Torments: traccia strumentale di transizione dove si vuole soffermare l’attenzione su elementi ‘darksynth’, creando un’atmosfera avvolta nel mistero per trasmettere stati d’animo contraddittori come ansia, paure, ribellione …

#3 In the Mirror: suoni ed atmosfera simulati come se si stesse cantando in un’altra dimensione, ‘nello specchio’ appunto. Incontro-scontro con il proprio Io, faccia a faccia con i propri demoni

#4 My Identity: presa di coscienza ed accettazione della propria identità a dispetto delle convenzioni sociali, tra pregi e difetti, solo dopo aver fatto a pezzi la propria immagine mandandola letteralmente in frantumi.

My Identity (Official Video): https://youtu.be/C3YojNcXXKE