• Tempo di Lettura:2Minuti

E’ fuori “ANCHE MENO”, il nuovo singolo di Lynora, ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale. Il brano, prodotto, mixato e masterizzato da Korma (Marco Canigiula), ci dà una spinta nel mondo di Lynora, che ci descrive un po’ i colori del proprio carattere.

Ma con le sonorità minimal dance di “ANCHE MENO”, l’artista vuole soprattutto evidenziare quanto l’oroscopo la condiziona nelle proprie decisioni quotidiane. Lynora ci dice che sta alla larga da tutte le persone che l’oroscopo non reputa compatibili con lei e che, solo quando le stelle sono a favore, sta così bene da sentirsi lei stessa un astro. Le sembra di essere tanto leggere da potersi stendere nel cielo, illuminato un po’ di più, perché anche dalla sua abbagliante luce, di cui si sente pervasa.

“TU MI DICI ANCHE MENO, MA L’OROSCOPO E’ SINCERO SINCERO SINCERO”

Spiega l’artista a proposito del brano: “Penso che l’astrologia possa dirci molto sulle persone e mi piace pensare che ci sia qualcosa di magico nell’oroscopo e nei segni zodiacali. Mi capita spesso quando parlo con le persone, di finire a chiedergli ‘Scusa se ti interrompo, ma che segno sei?’. Per questo motivo ho scelto di raccontare questa mia passione per l’astrologia anche all’interno del brano!”

Si può dire che il verso del ritornello “Ma l’oroscopo è sincero sincero sincero” riassume il significato della canzone ed in parte anche della vita di Lynora. La cantante infatti ci racconta come gran parte delle sue azioni dipendano dall’oroscopo, il dado che lancia per compiere delle scelte ed a cui affida quindi la penna per scrivere il libro della propria esistenza. Emerge dunque una concezione consolatoria della vita, che ci dà speranza: per l’artista il destino è praticamente quasi già scritto per ognuno di noi, che abbiamo qualcosa di già preparato e infiocchettato, che aspetta solo di essere scartato un giorno. Dopotutto è bene precisare che siamo comunque noi gli artefici della buona o della cattiva riuscita di questo progetto. Da notare inoltre il verso “Nel cuore l’istinto è più anarchico”, che sottolinea come il cuore agisca d’impulso e sia indipendente, il solo a sfuggire ai meccanismi degli astri.