• Tempo di Lettura:2Minuti

Era ormai da tempi che c’era l’ufficialità, ma Ang Lee sarà il regista del nuovo film biografico dedicato a Bruce Lee. Il regista ha però sottolineato che la pellicola non sarà il 3D, visti gli ultimi flop che i suoi film 3D hanno fatto al botteghino. La pellicola vedrà come protagonista Mason Lee, figlio di Ang Lee, nei panni del leggendario maestro di arti marziali.

Le riprese dovrebbero iniziare tra Aprile e Maggio, e la sceneggiatura del film sarà scritta da Dan Futterman. Tra gli anni ’90 e 2000, Ang Lee è stato uno dei registi maggiormente apprezzati nell’industria cinematografica, non solo hollywoodiana. Chi se non lui potrà onorare al meglio una leggenda come quella che Bruce Lee è diventato nel tempo.

Il regista di Vita di Pi, I Segreti di Brockeback Mountain, La Tigre e il Dragone e molto altri si è spesso distinto alla regia diventando un punto di riferimento nel cinema mainstream. Ad Ang Lee è stato affidato un compito complicatissimo, quello di rendere omaggio a Bruce Lee, evitando di toccare i classici che tutti ormai conosciamo.

Questo nuovo biopic, sarà l’ennesimo tentantivo di portare la vita del campione di arti marziali che tanto ha ancora dato all’industria cinematografica. Fondatore del Jeet Kune Do, Bruce Lee si è distinto come uno tra i più influenti artisti marziali della storia, oltre ad essere il volto maggiormente conosciuto al mondo nel campo delle arti marziali cinesi sul grande schermo.
Le sue opere influenzarono diversi artisti marziali delle future generazioni, non solo in Cina ma anche in Occidente, grazie alla sua fama negli Stati Uniti.