• Tempo di Lettura:2Minuti

E’ fuori “ANNI LUCE DA QUI”, il nuovo singolo di Susanna Ferrara, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano ci racconta di quella ferita che brucia costantemente la pelle, sorta in seguito alla fine di una relazione tra due persone, ormai su due pianeti diversi.

Spiega l’artista a proposito del brano: “E’ viva la sensazione di abbandono, di distanza anni luce da quel presente che ancora avvolge me, che urlo disperatamente nel vento un qualcosa che non arriva al destinatari, ma che torna indietro portato dal vento.”

L’amore ormai svanito che emerge dal testo è come una maglietta che, indossata troppe volte, si è ormai sporcata, strappata e bucata. Ma non esiste detersivo, cucitura o toppa che possa farla tornare come prima. Quando si rompe l’intesa con la persona amata, sembra che lei o lui sia ad “ANNI LUCE DA QUI”. Ed infatti quando rivolgi la parola a quella persona, le parole vanno a sbattere contro un muro ormai alto e ben saldo. Allora proviamo a prendere la rincorsa per scavalcarlo, ma senza risultato, oppure cerchiamo di superarlo con una scala, per poi renderci conto che è troppo tardi ed ora è invalicabile.

Forse allora il cerotto per lo smarrimento e il pessimismo, che ci invadono dopo la fine di una storia d’amore, è l’accettazione della situazione. Invece di continuare a sbattere la testa contro quel muro, dovremmo girare la testa a destra e a sinistra, per accorgerci che dinanzi a noi si aprono delle nuove strade, pronte per essere percorse.

ANNI LUCE DA MESSINA

Il videoclip di “Anni luce da qui” è stato girato sullo stretto di Messina, luogo di incontri e di distacchi, di arrivi e di partenze, di abbracci e di saluti. Ad accompagnare la melodia è l’inarrestabile movimento del mare; le due correnti si incontrano, ma allo stesso tempo si allontanano in direzione opposta, così come si alterna la luce del giorno con il buio. La regia del fotografo Marzio Golino che, focalizzandosi sul brano, ha saputo tradurre in immagini quello che l’artista descrive attraverso la sua voce.

Seguiteci anche su https://www.instagram.com/persemprenews_/, https://twitter.com/persempre_news