Debutta stasera alle 20.15 su Sky Documentaries una docuserie che affronta un caso di cronaca nera e giudiziaria seguito per anni dalla cronista napoletana Giuliana Covella.
“Il delitto delle due bambine di Ponticelli avvenuto il 2 luglio 1983 è stato, com’è noto, l’argomento del mio secondo libro ‘L’Uomo nero ha gli occhi azzurri‘, pubblicato con Guida nel 2012” spiega la giornalista. Un libro che nel 2013 fu allegato alla domanda di revisione del processo presentata alla Corte di Appello di Roma da Ferdinando Imposimato, Eraldo e Francesco Stefani, i legali dei tre ragazzi accusati del massacro.
“Oggi dopo 12 anni dalla prima volta in cui mi dedicai alle ricerche, alla lettura di faldoni di atti giudiziari (i tre furono condannati all’ergastolo, pena confermata in tre gradi di giudizio), alla conoscenza dei luoghi e dei protagonisti tra Napoli, Roma e Spoleto – aggiunge Covella – finalmente un prodotto televisivo che rende perfettamente il senso di quella verità e giustizia che, dopo 40 anni, attendono le famiglie delle due bimbe e i tre ragazzi oggi diventati uomini”.