Oggi alle 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena il big match Atalanta-Juventus la 34ª giornata di Serie A.
La qualificazione della Juve per la prossima stagione di Champions passa proprio dal match di oggi che è una tappa fondamentale. I bianconeri di Allegri che, dopo essere tornati alla vittoria in casa sul Lecce, sono ora terzi in classifica a quota 63 punti e il terzo posto va difeso dalle agguerrite inseguitrici tra cui l’Atalanta stessa. Gli uomini di Gasperini, dopo un periodo non in splendida forma, sono reduci da tre vittorie consecutive contro Roma, Torino e Spezia.
Il match di andata all’Allianz Stadium, giocata subito dopo la penalizzazione dei 15 punti, è finita 3 a 3: match spettacolare con le reti di Di Maria, Milik e Danilo per la Juve e doppietta di Lookman e Maehle per l’Atalanta.
Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte tecniche dei due allenatori.
ATALANTA, DUBBIO HOJLUND. OUT PALOMINO
Mister Gasperini, a differenza di Allegri, ha scelto di non ha parlare nella consueta conferenza stampa della vigilia di questo match così delicato. Il tecnico dell’Atalanta è costretto a rinunciare, con molta probabilità, a Hojlund e a Palomino e punta così su Zapata in attacco, sorretto da Pasalic e Boga. In porta torna Sportiello sorretto dal trio difensivo Toloi-Djimsiti-Scalvini. A centrocampo il duo olandese formato da de Roon e Koopmeiners. Sulle fasce Maehle e Zappacosta.
3-4-2-1: Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Boga; Zapata. All. Gasperini.
JUVENTUS, OUT DE SCIGLIO E PAREDES
“Ultimamente tra Bologna e Lecce abbiamo sbagliato troppo davanti, non possiamo tenere aperte le partite. Dobbiamo avere le energie necessarie per questo scontro diretto perché la partita di oggi è per noi uno snodo importante contro una squadra in forma”.
Con queste parole il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha presentato il match di oggi contro l’Atalanta.
Qualche dubbio di formazione anche per i bianconeri con la certezza di dover far a meno di De Sciglio, per lesione del legamento crociato, e Paredes squalificato. In porta spazio a Szczesny sorretto da Gatti che torna insieme a Bremer e Danilo. A centrocampo rientrano dal 1’ Locatelli e Rabiot insieme a Fagioli. Fasce affidate ai soliti Cuadrado e Kostic, mentre in avanti Di Maria ha la meglio su Chiesa alle spalle di Milik (in vantaggio su Vlahovic).
3-5-1-1: Szczesny; Bremer, Gatti, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik, All. Allegri
La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 12.30 su Dazn e su SkySport Uno e Sky Sport Calcio.
ARBITRO: DOVERI
Assistenti: BERTI – COLAROSSI
IV uomo: LA PENNA
VAR: MARINI
Avar: VALERI
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia