• Tempo di Lettura:2Minuti

L’Atalanta vince e continua a convincere: uno dei due posticipi della quarta giornata di campionato finisce a favore dei padroni di casa che con i tre punti raggiungono la Roma in vetta. Non accadeva dalla stagione 2000/01. Il Torino, nonostante lo svantaggio, ha sempre avuto molta lucidità nel gestire la partita e trovare anche il gol per accorciare le distanze. Gli episodi e un Koopmeneirs decisamente in serata spengono l’entusiasmo dei ragazzi di Juric.

La cronaca di Atalanta-Torino

Il primo tempo al Gewiss Stadium è relativamente di grande equilibrio: Linetty ha subito un’occasione e Toloi si avvicina al gol. Botta e risposta fra la squadra di Gasperini e quella di Juric ma è un episodio a cambiare le sorti del match: Aina spinge Soppy in area granata e l’arbitro fischia il rigore. Dal dischetto ci va Koopmeiners che spiazza Vanja Milinkovic-Savic e fa 1-0 a ridosso dei cinque minuti di recupero del primo tempo.

L’entusiasmo con cui chiude il primo tempo l’Atalanta si ripropone subito nel secondo e dopo nemmeno due minuti è sempre Koopmeiners a raddoppiare. Il tiro mancino, leggermente deviato da Buongiorno, finisce dietro le spalle dell’estremo difensore granata. La squadra di Juric continua lucida il suo lavoro e a cambiare la partita sono i cambi: l’allenatore serbo butta dentro Vlasic e Radonjic. Al 77′ Pellegri da destra passa la palla rasoterra dove Vlasic controlla e scarica un mancino violentissimo che si stampa in rete. L’entusiasmo torinese si spegne però al minuto 83′ quando Koopmeiners fa il terzo gol della serata, decidendo di portarsi il pallone a casa. Lazaro stende in area Lookman e l’arbitro fischia immediatamente il calcio di rigore: va l’olandese che batte ancora il portiere serbo.

La classifica e i prossimi impegni

Con questa vittoria l’Atalanta sale a 10 punti in classifica e condivide il primo posto con la Roma di Mourinho. Brusco stop per il Torino, alla prima sconfitta stagionale che fa rimanere i granata a quota 7. I prossimi impegni vedranno i bergamaschi impegnati nella “trasferta” di Monza mentre i granata ospiteranno il Lecce.

Seguici anche su Instagram