Autumn Nations Series, l’ Italia debutta il 6 novembre con i tre volte Campioni del Mondo, gli All Blacks, nelle settimane successive se la vedrà con i Pumas a Treviso e l’ Uruguay a Parma. La Federazione Italiana Rugby ieri lunedì 4 ottobre, ha ufficializzato le sedi dell’ Autumn Nations Series. Tre test-match dal 6 al 20 novembre. Kieran Crowley Responsabile Tecnico della Nazionale Maschile, ha indossato in 19 occasioni la maglia degli All Blacks e ha sollevato la Coppa del Mondo nel 1987. Il primo appuntamento è all’ Olimpico, alle ore 14:00, il 6 novembre, per Italia-All Blacks. L’ ultima volta all’Olimpico per i neozelandesi nel 2018. Tutti i match dell’ Autumn Nations Series saranno trasmessi in diretta, in chiaro e a pagamento sui canali Sky Italia.

I biglietti per i test-match dell’ Autumn Nations Series saranno resi disponibili per l’acquisto quanto prima su sport.ticketone.it e limitatamente alla partita contro l’Uruguay, su ciaotickets.com. Tutte le informazioni su prezzi, settori, promozioni saranno a breve disponibili sul portale ticket.federugby.it 

Marzio Innocenti, Presidente della FIR:“ Siamo pronti a riabbracciare la nostra comunità. La grande famiglia del rugby italiano può finalmente tornare al fianco della Nazionale per sostenere gli Azzurri e non potremmo esserne più felici. Viviamo un momento di ripartenza sotto tanti punti di vista, tutti emozionanti: il ritorno del pubblico va di pari passo con il debutto di un nuovo staff, con un gruppo di tanti giovani che si sono da poco affacciati nell’arena dei test-match, o che potranno meritare una prima occasione proprio questo autunno.  Avranno bisogno della loro, della nostra gente per sostenerli e so che il popolo del rugby risponderà alla chiamata. Roma e l’Olimpico, la nostra casa, sono il miglior palcoscenico possibile per la partita contro la squadra simbolo del nostro sport e per festeggiare tutti insieme il nostro tornare a vivere lo stadio e la festa del grande rugby mondiale. Treviso e Parma daranno ai nostri Azzurri l’opportunità di giocare e tornare a vincere sulla scena internazionale davanti ai loro fans più affezionati, nei due stadi che li vedono protagonisti con Benetton e Zebre nei fine settimana rafforzando il legame con i nostri territori in due impianti che come dimostrato anche dal recente torneo di qualificazione alla Rugby World Cup al Lanfranchi e dalla Finale di Rainbow Cup possono accogliere con successo grandi eventi internazionali. Abbiamo scelto tre città ideali per ritrovarci e per far sentire alla Nazionale tutto il calore del rugby italiano, mantenendo e rinnovando il legame con le nostre radici, con il popolo del rugby. Sono felice all’idea di poterlo ritrovare molto presto”.

Autumn Nations Series, Calendario 2021, Roma, Stadio Olimpico, sabato 6 novembre, ore 14:00
Italia Vs Nuova Zelanda

Treviso, Stadio Monigo, sabato 13 novembre, ore 14:00
Italia Vs Argentina

Parma, Stadio Lanfranchi, sabato 20 novembre, ore 14:00
Italia Vs Uruguay

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it