• Tempo di Lettura:2Minuti

L’eco del grande successo di Barbie è ancora percepibile mesi dopo, ed ora anche Shakira ha detto la sua sul film diretto da Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie. Barbie è stato il più grande successo al botteghino dello scorso anno, avendo anche una risonando mediatica enorme. L’assenza alla notte degli Oscar, nella quale ha vinto solo una statuetta, ha fatto storcere il naso a diversi fan del film.

barbie margot robbie

Come detto, una delle ultime star a dire la sua alla pellicola dedicata alla bambola Mattel, è stata Shakira, che ha sottolineato come i suoi figli hanno odiato il film. La stessa cantante colombiana si è detta d’accordo con la loro idea. La cantante, durante un’intervista per Allure, ha parlato della sua visione del film. La sua risposta ha immediatamente attirato l’attenzione per la franchezza con cui è stata esposta:

“I miei figli l’hanno odiatoL’hanno percepito come un’evirazione. E io sono d’accordo, fino a un certo punto!”

Shakira è poi entrata ancor di più nel merito aggiungendo:

“Sto crescendo due ragazzi. Voglio che anche loro si sentano potenti pur rispettando le donne. Mi piace la cultura pop quando cerca di dare potere alle donne senza privare gli uomini della possibilità di essere uomini, di proteggere e provvedere. Credo nel dare alle donne tutti gli strumenti e la fiducia di poter fare tutto senza perdere la nostra essenza, senza perdere la nostra femminilità. Penso che gli uomini abbiano uno scopo nella società e che le donne ne abbiano un altro. Ci completiamo a vicenda e questa complementarità non deve andare persa”.

Barbie

Una voce fuori dal coro quella di Shakira, che è stata una delle pochissime donne del mondo dello spettacolo a criticare Barbie. Infatti, le prime critiche alla pellicola della Gerwig sono arrivate da celebri star maschili, come Matt Walsh e Bill Maher. I due hanno spesso sottolineato come il film sia “una propaganda anti-uomo e femminista”, o anche come Barbie sia “un film che odia gli uomini”.