• Tempo di Lettura:2Minuti

Era nell’aria da tempo, ma ora ne abbiamo l’ufficialità: il sequel di Beetljuice sta arrivando al cinema. La pellicola cult, uscita nel 1988 con protagonista un grandioso Micheal Keaton, avrà un suo sequel che vedrà nuovamente l’attore vestire i panni del fantasma.

Il geniale titolo del sequel: “Beetlejuice, Beetljuice” richiama direttamanete il modo in cui lo spirito viene evocato. Ovvero pronunciando il suo nome per ben 3 volte consecutive, Tim Burton tornerà sugli schermi con il sequel il 6 settembre 2024 con l’attesissimo sequel.

La Warner Bros. ha svelato il primo poster del tanto atteso lungometraggio, che vedrà ancora una volta la regia di Burton e sarà nuovamente un film di genere horror-comico.

La locandina mostra un paio di mani che tengono un biglietto con un numero, proprio come era già stato visto nella scena della sala d’attesa dell’aldilà nel film originale del 1988. Proprio quel biglietto rivela la data di uscita del sequel, mostrando i numeri che fanno capire che sarà appunto il 6 settembre 2024.  “L’attesa sta per finire,” si legge sulla locandina.

Per il film torneranno a vestire i panni dei protagonisti gli attori del primo film. Oltre al ritorno alla regia di Tim Burton, ritroveremo anche Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara riprenderanno i loro ruoli dall’originale. A unirsi a loro ci sarà Jenna Ortega, che si riunisce a Burton dopo aver lavorato con lui nella serie-fenomeno di Netflix Mercoledì. Ortega interpreterà la figlia del personaggio di Winona Ryder, Lydia Deetz.

Anche Monica Bellucci e Willem Dafoe faranno parte del cast. Nel novembre 2023, Dafoe ha dichiarato a Variety che interpreterà un “poliziotto nell’aldilà” che un tempo era una star dell’azione di film di serie B.