• Tempo di Lettura:2Minuti

Domani, lunedì 4 marzo, presso il Teatro Celebrazioni di Bologna alle ore 20.45 si terrà la 2ª edizione di “CIAO – Rassegna Lucio Dalla, per le forme innovative di musica e creatività”, la rassegna che premia gli artisti che hanno manifestato maggiore apertura mentale, chiave innovativa e trasversalità, simile a quella che ha guidato la lunga e straordinaria carriera di Lucio. La serata, che sarà condotta dalla cantautrice Nina Zilli, andrà successivamente in onda con uno speciale Tv il 6 Aprile in seconda serata su Rai 1 e in simulcast su Rai Radio2.

Sul palco si alterneranno i vincitori dei Ballerini Dalla 2024: Pinguini Tattici Nucleari (Ballerino Dalla 2024 alla Carriera), Daniela Pes e Calcutta (parimerito per la categoria “artista”), Madame (vincitrice della categoria “canzone” con il brano “Il bene nel male”), Dardust (Ballerino Dalla per la categoria “producer/talent scout”), Brunori SAS (riceverà il Ballerino Dalla per la categoria “colonna sonora” con il suo brano “La vita com’è”) e Walter Veltroni (ritirerà il premio per la categoria “progetto” per il film evento “Dallamericaruso. Il concerto perduto”). I premi speciali, Premio Banca di Bologna al video artista e film-maker Yuri Ancarani e Premio QN il Resto del Carlino allo scrittore Enrico Brizzi, accenderanno poi i riflettori su importanti rappresentanti dell’espressione artistica italiana contemporanea e sul loro lavoro, aggiungendo ulteriori contenuti culturali all’esperienza offerta al pubblico da “CIAO – Rassegna Lucio Dalla” e restituendo quella passione per l’arte in tutte le sue forme e manifestazioni che ha animato Lucio Dalla per tutta la sua vita.

Inoltre, i vincitori della 1 ª edizione del Contest, Miglio e Francesco Faggi, torneranno al Teatro Celebrazioni, insieme ai migliori classificati dello scorso anno, Nervi, Edgar Allan Pop e Obi, per condividere il percorso artistico compiuto nell’ultimo anno. “Ciao Contest. La musica di domani” è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e dedicata a giovani artisti e producer emergenti under 35.

Segui Per Sempre News anche sui social!