Crescono i contatti tra le due società e l’Atalanta, dopo la trattativa avanzata per Frabotta, continua a insistere anche per Merih Demiral.
Per quanto riguarda il laterale bianconero, lanciato da Pirlo nella scorsa stagione, il prestito con diritto di riscatto dovrebbe perfezionarsi già nella prossima settimana.
I nerazzurri hanno battuto la concorrenza del Genoa e sperano di poter ripetere il successo ottenuto dai precedenti acquisti di Spinazzola e Romero, esplosi sotto la guida di Gasperini.
Demiral reduce da un europeo non proprio eccellente con la Turchia, ha manifestato perplessità sul restare alla Juve.
Il turco teme di non essere al centro dei piani di Allegri che nelle gerarchie in difesa potrebbe preferirgli altri.
E a Merih il ruolo di quarto nel reparto sta fin troppo stretto, ecco perché si allena alla Continassa già da una settimana ma spera che possa arrivare la chiamata giusta per andar via.
Su di lui ci sono voci di mercato che arrivano persino dalla Premier League e da ultimo l’interesse di Gasperini per il difensore, potrebbe rappresentare la vera occasione.
ASSE JUVENTUS-TOTTENHAM
I bianconeri non sembrano disposti ad accettare meno di 35-45 milioni per cedere Demiral.
È di fronte a queste cifre che la società di Percassi aveva inizialmente rinunciato all’affare.
Le cose però sembrano cambiate grazie ad un’altra operazione di mercato che prende le mosse da Paratici e dal Tottenham.
La possibile cessione di Romero alla squadra inglese aprirebbe il dialogo tra Atalanta e Juve per Demiral.
In che modo?
Innanzitutto perché il turco piace a Gasperini più di altri nomi proposti dalla dirigenza bergamasca.
Poi perché ha caratteristiche molto simili a quelle di Romero.
Inoltre la richiesta dell’Atalanta si aggira intorno ai 60 milioni di euro e alle casse della Juventus, che attualmente detiene il cartellino del giocatore, andrebbero 16 milioni di euro.
Ecco che i tifosi bianconeri sognano che Cherubini, dati i rapporti tra i due club, possa fare una richiesta alla Dea: l’esterno tedesco Robin Gosens.
Le cessioni di Demiral e Frabotta non sarebbero infatti viste di buon occhio dai tifosi se non a fronte di un gran colpo di mercato, quello che ancora manca alla Juve.
Ovviamente se non dovesse realizzarsi il sogno di portare Gosens sotto la mole, si potrebbero però investire i milioni guadagnati dall’affare Romero per concludere definitivamente la travagliata trattativa Locatelli.
Staremo a vedere…
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/persemprecalcio_it
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia