• Tempo di Lettura:2Minuti

Re Carlo ha un cancro: questo è quello che riferisce in maniera ufficiale Buckingham Palace riguardo le condizioni di salute del sovrano d’Inghilterra. Secondo quanto dicono i media inglesi, si esclude un tumore alla prostata e sono stati informati i leader della maggioranza e dell’opposizione. Appresa la notizia, Harry tornerà nel Regno Unito dalla California per vedere il padre. Lo scorso 29 gennaio Re Carlo III, era stato ricoverato alla London Clinic per un intervento chirurgico pianificato e riuscito.

Secondo quanto riporta il Times, Carlo avrebbe sentito i primi sintomi dopo Natale, periodo in cui gli è stato diagnosticato l’ingrossamento della prostata benigno. La diagnosi di cancro sarebbe arrivata solo dopo l’intervento alla prostata. Non si hanno maggiori informazioni in merito al momento.

Il comunicato della Famiglia Reale

“Sua maestà ha cominciato oggi un programma di trattamento regolare, durante il quale gli è stato consigliato dai medici di rinviare gli impegni rivolti al pubblico. Il Re è grato al team medico per il loro rapido intervento, che è stato reso possibile grazie alla sua recente visita ospedaliera. Rimane totalmente ottimista circa il trattamento e non vede l’ora di tornare il prima possibile al pieno servizio pubblico. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per evitare speculazioni”.