• Tempo di Lettura:2Minuti

Miralem Pjanic potrebbe davvero tornare alla sua amata Juventus solo un anno dopo lo scambio con Arthur che lo ha portato a Barcellona. 

I blaugrana però lo avrebbero già scaricato. 
Il direttore sportivo del club, Mateu Alemany,  ha confermato le indiscrezioni su Pjanic e Umtiti, e la conclusione della loro avventura. 

Tutti al Barcellona conoscono la propria posizione. Pjanic e Umtiti sono due calciatori di livello, lo scorso anno hanno avuto poco spazio e conosciamo il pensiero dell’allenatore – ha spiegato il ds del Barça – anche loro conoscono la propria situazione e stiamo valutando le possibilità di cessione. I primi interessati a una soluzione di questo tipo sono loro, per avere garanzia di maggiore continuità”. 

INDIZIO SOCIAL DI PJANIC

Come abbiamo già visto spesso le news di mercato passano anche dai social. 
Dopo Locatelli e il suo emblematico “calma” postato su instagram che ha fatto sognare i tifosi della Juventus, riconducendoci la parola tanto amata da mister Allegri, anche Pjanic ha usato Instagram per lanciare un  messaggio? 
Che sia sempre rimasto in contatto con l’ambiente juventino è cosa nota a tutti. 
Ieri però Il bosniaco ha postato una foto mentre si gode un caffè, sul suo profilo e l’ha accompagnata dalla stessa parola usata da Locatelli. 
Tutti invitano alla calma insomma ma si sa che il mercato non aspetta. 
Il post ha ottenuto i like di due juventini come Pinsoglio e Demiral. 
Che sia un altro indizio sul suo rientro? 

I TERMINI DEL RITORNO 

Pjanic può tornare alla Juventus? 
Sì ma la strada è in salita. 
Ieri, come riporta Tuttosport, l’entourage bianconero ha incontrato Fali Ramadani, agente tra gli altri del centrocampista bosniaco. 

L’interesse, da entrambe le parti, c’è: il giocatore, però, dovrebbe accettare una decurtazione dello stipendio che percepisce al Barcellona pari a quasi 8,5mln a stagione. La Juve non potrebbe certo permettersi questo ingaggio. 

Servirebbe quindi una buonuscita da parte dei blaugrana, che però gli hanno già concesso la lista gratuita e la libertà di risolvere il suo contratto, ma senza incassare quei 25 milioni in tre anni che il suo contratto prevede.
Difficilmente saranno disposti ad andare oltre.

C’è un secondo ostacolo: la Juve, per fare posto a Pjanic, dovrebbe cedere Aaron Ramsey, o un altro centrocampista come Rabiot, essendo quelli che guadagnano di più. 
Nessuna nuova da questo fronte invece.
Non ci resta che attendere gli sviluppi di questa trama di mercato.