• Tempo di Lettura:2Minuti

La sessione invernale di calciomercato si sta avvicinando e il Torino è alla ricerca di profili adatti per completare la rosa, da consegnare al tecnico Ivan Juric. Nel mirino della dirigenza granata ci sono un attaccante, un centrocampista di peso ed un esterno sinistro. Su quest’ultimo il Torino si sta muovendo su un esterno del Valencia, Jesus Vazquez, accostato nelle scorse settimane all’Inter per sostituire Gosens. Emiliano Moretti, braccio destro di Vagnati, è stato in Spagna per l’amichevole tra il Valencia e il Clermont finita 4-2.

Il classe 2003 ha un contratto con la società spagnola fino al 2025 ma ha chiesto di essere ceduto per giocare di più. Il Torino lo valuta 3 milioni di euro contro i 4 richiesti dal Valencia. La distanza è minima e i margini per concludere positivamente l’operazione ci sono tutti. D’altra parte il Torino ha Ola Aina con il contratto in scadenza a giugno e Wilfried Singo al centro di vari interessamenti in Italia e dalla Premier. Da qui la necessità di reperire un nuovo esterno di centrocampo.

Jesus Vazquez è cresciuto nel vivaio valenciano esordendo in prima squadra in Coppa del Re quando non era ancora maggiorenne. Nella scorsa stagione 15 partite giocate di cui 8 da titolare. Quest’anno con Gattuso sta trovando meno spazio chiuso dagli altri due esterni Gayà e Lato. Dotato di buona tecnica, ha nella corsa, nella progressione e nel dribbling i punti di forza. Parallelamente a Vazquez, il Torino ha effettuato più di un sondaggio per Fabiano Parisi, gioiellino dell’Empoli ma la valutazione di oltre 15 milioni e l’interessamento per il terzino empolese di top club ha spaventato la dirigenza granata che sembra aver ripiegato con convinzione sull’esterno del Valencia.