• Tempo di Lettura:2Minuti

Il calciomercato del Torino sta entrando nel vivo. Nel mirino del d.t. Davide Vagnati è finito un giovane difensore brasiliano: Robert Renan. Classe 2002, piede mancino, 186 cm di altezza di proprietà del Corinthians, è un punto fermo della nazionale verdeoro Under 20 e in questa stagione ha collezionato 10 presenze di cui cinque da titolare. La sua ultima apparizione, prima della sosta per i Mondiali, risale allo scorso 13 novembre nel match tra Corinthians e Atlético Mineiro.

calciomercato torino renan
Calciomercato: il Torino punta su Robert Renan per gennaio (fonte YouTube)

Bravo dal punto di vista tecnico e nell’impostazione, Renan è un difensore veloce, bravo nell’anticipo e adatto a giocare sia come centrale di difesa che come braccetto di sinistra. Vagnati ha già mosso i primi passi con l’entourage del giocatore. Resta da capire se il Toro vorrà affondare il colpo già in questa sessione invernale di calciomercato, dove le priorità sono l’arrivo di un attaccante e di un centrocampista di peso, o se vorrà posticipare l’eventuale arrivo alla prossima estate. Renan ha un contratto col club paulista fino al 31 dicembre 2024.

Tuttavia il club di San Paolo non naviga in buone acque dal punto di vista finanziario ed ha messo in preventivo la cessione di alcuni suoi gioielli per ridurre il passivo di bilancio. Sul calciatore si registrano anche gli interessi di Atalanta e Benfica. Renan è considerato un predestinato. Il suo primo contratto da professionista lo ha firmato il 13 dicembre 2019 a soli 16 anni e 64 giorni. Il Toro spera di trovare in lui il nuovo Bremer.

Seguici anche su Instagram!