Calendario internazionale, il 18 giugno al Palamos-Costa Brava Stadium di Girona Italia A sfida la franchigia dei Barcelona Diables. La franchigia spagnola è giovane, si presenta come un club ambizioso, punta allo sviluppo a breve termine di varie aree di gioco. L’intento della franchigia è sviluppare il Rugby in Catalogna con iniziative di responsabilità sociale e fan engagement. I valori sociali espressi vedono la Federazione Italiana Rugby promotrice nella scelta di devolvere gli incassi del match a favore delle popolazioni ucraine.
Franco Smith, responsabile alto livello FIR:” Il confronto è alla base della crescita personale, il match contro i Barcelona Diables va in questa direzione. E’ una franchigia di recente costituzione che ha una mission al di fuori del campo di gioco che rispecchia i valori della FIR. Il match è il primo di tre che Italia A sosterrà in due continenti. Si inserisce perfettamente tra gli obbiettivi che ci siamo preposti ad inizio stagione per rafforzare l’esperienza internazionale degli atleti. I giocatori possono così confrontarsi con realtà diverse.”
Calendario Internazionale:
- Barcelona Diables Vs Italia A, 18/06/22, Girona
- Namibia Vs Italia A, 24/06/22, Stellenbosch
- Selezione Currie Cup Vs Italia A, 02/07/22, Port Elizabeth
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.instagram.com/persemprenews_/, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q

Giornalista, Libero Professionista, Rugbysta.