Nico Gonzalez continua ad essere un fantasma in questa stagione. I problemi fisici che si porta dietro l’attaccante argentino lo hanno tenuto lontano dal campo per tantissimo tempo, facendo perdere ad Italiano un uomo che garantisse inventiva in un attacco che non riusciva a concretizzare. Convocato da Scaloni per il Mondiale, l’ex Stoccarda non sta dando garanzie fisiche e il CT non vuole arrivare alla prima partita con una rosa che non è al 100%. Nel pomeriggio avevamo parlato di un Correa claudicante, dunque all’attaccante dell’Inter si va ad aggiungere Nico Gonzalez, il quale ha disputato appena 10 partite tra tutte le competizioni da agosto ad oggi.
Un numero poverissimo e che mineranno indubbiamente il rendimento delle sue prime gare, se le farà. Diciamo “se” perché le ultime notizie che arrivano dall’Argentina parlano di uno Scaloni perplesso e preoccupato delle condizioni di alcuni suoi uomini. Fino a lunedì, i CT avranno tempo per fare qualche modifica alle convocazioni e l’allenatore dell’Albiceleste ci sta seriamente pensando. Le ultimissime indiscrezioni parlano di un Nico Gonzalez vicino al recupero definitivo, e quindi arruolabile. Da capire quanta affidabilità ci potrà essere su di lui, viste anche le ambizioni che ha l’Argentina in questa Coppa del Mondo.
LO “STRAPPO” CON FIRENZE
Un discorso che tiene banco anche a Firenze, visto che La Nazione ha parlato oggi di uno “strappo” tra giocatore e piazza. La dirigenza viola lo ha prelevato la scorsa estate dallo Stoccarda per ben 26 milioni, realizzando 7 gol e 7 assist nella Serie A 21/22. Adesso, però, la situazione è cambiata, con la Fiorentina che starebbe pensando di venderlo nel mercato invernale. I rapporti sembrano incrinati; la voce che circola è quella di un Gonzalez che abbia pensato più a preservarsi in vista del Mondiale, dilatando così i tempi di recupero con lo staff medico viola. Anche qualche frecciatina di Italiano e Barone alla stampa è arrivata a casa del giocatore, considerato un capro espiatorio di queste innumerevoli assenze.
E’ chiaro che se la Fiorentina decidesse di venderlo, non vorrebbe farci una minusvalenza. Di contro, non sarà facile trovare acquirenti disposti a pagare tanto per un giocatore che non si è mai visto in questi primi mesi. Al momento la valutazione si aggira sui 20 milioni. Insomma, l’avventura fiorentina di Nico Gonzalez potrebbe chiudersi nel peggiore dei modi, ma ancora niente è deciso.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News