Nella puntata del cooking show Celebrity Chef andata in onda ieri sera, ai fornelli c’era Barù Gaetani.
Il nipote di Costantino della Gherardesca, ormai centro nevralgico di uno dei più grandi fandom su Twitter, dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, torna in tv. Questa volta però, non è chiuso in una casa, ma sceglie un contesto televisivo che meglio gli si addice. Non che nel reality di Alfonso Signorini non abbia brillato. E’ stato infatti uno dei concorrenti più amati e chiacchierati (suo malgrado), nonostante sia entrato nella Casa più spiata d’Italia più tardi rispetto agli altri ‘vipponi‘.
Potrebbe non essere d’accordo, ma da telespettatori possiamo dire con sicurezza che in tv Barù funziona. Nella scorsa esperienza a Mediaset, il nobile toscano è riuscito a divenire in breve tempo protagonista grazie alla sua personalità, che all’inizio sembrava inadatta ad un format di quel tipo.
Inizialmente considerato un pesce fuor d’acqua, ha saputo portare nella casa la persona piuttosto che il personaggio, a differenza di quanto hanno fatto alcuni ex inquilini della casa di Cinecittà. E proprio lì il pubblico da casa ha notato la sua spiccata passione per i fornelli. Oltre al discusso (ancora oggi) interesse per Jessica Selassié, vincitrice del programma, gli appassionati del reality lo hanno apprezzato per le sue doti culinarie.
Non stupisce dunque che, una volta conclusa l’esperienza al Grande Fratello Vip, abbia scelto di puntare sulla ristorazione, dando vita a Braci. Si tratta di un temporaney restaurant dedicato alle sue amate grigliate e non solo, inaugurato proprio giorni fa a Milano, zona Navigli.
Considerata la sua abilità ai fornelli, ha accettato l’invito di Alessandro Borghese a partecipare al programma ‘Celebrity Chef’.
Si tratta si uno show culinario in onda su TV8 nel quale due vip si calano nel ruolo di Chef, sfidandosi ai fornelli e preparando il miglior menù degustazione, composto da tre portate. A guidare le due celebrità è proprio Alessandro Borghese, nel suo ristorante milanese “Alessandro Borghese – Il Lusso della Semplicità”. Il padrone di casa mette a loro disposizione la sua brigata, composta da due sous chef e due addetti alla sala.
A decretare il vincitore sono Angela Frenda, Food editor del Corriere della Sera, ed Enrico Bartolini, l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un solo colpo. Insieme ai commensali, assaggiano le pietanze e, in base ai loro voti, si decide il Celebrity Chef della serata.
Nella puntata andata in onda ieri 20 maggio, Barù Gaetani sfidava l’attrice e conduttrice napoletana Fatima Trotta. Al termine della preparazione del menù degustazione, i giurati e i commensali hanno scelto di premiare Fatima. Nonostante abbia perso, Barù è stato il protagonista indiscusso della puntata sulle piattaforme social. Ha regalato ai suoi fans tanti meme ed immagini divertenti, ottenendo anch’egli una vittoria, seppur non culinaria.
In sostanza, siamo certi nell’affermare che Borghese ha puntato su un cavallo vincente in termini di ascolti. E chi può dirlo, magari rivedremo il nobile in altri cooking shows.