• Tempo di Lettura:2Minuti

Chiaia, (Napoli) stretta dei Carabinieri sulla movida, controlli, sequestri e denunce.

Il quartiere dei “baretti” è stato presidiato con decine di pattuglie durette lo scorso week end dai Carabinieri della Compagnia Centro di Napoli, in collaborazione con: collaborazione del NIL, del NAS, del Nucleo Radiomobile partenopeo e del personale dell’ASL Napoli 1.

39 I locali controllati, l’attività di 10 di questi sospesa. Oltre 100 i chili di prodotti sequestrati perché privi di indicazioni sulla tracciabilità. Duranti i controlli mirati ad evitare che fossero venduti alcolici ai minori, sono state notificate sanzioni per oltre 80 mila euro. Gran parte delle violazioni sono igienico-sanitaria e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

Chiaia, la movida nel mirino dei Carabinieri

Otto i parcheggiatori abusivi denunciati. Erano già stati sottoposti al Daspo urbano ma sono stati sorpresi ancora a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio nella zona di San Pasquale. Un 20enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Un 19enne denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico. Due 17enni sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio. Hanno occultato dosi di marijuana negli slip, destinati alla rivendita.

Ancora, controlli alla circolazione stradale, 31 gli scooter sequestrati, 121 le contravvenzioni, di queste 46 a minorenni che non indossano il casco. Denunciate 15 persone sorprese alla guida di scooter senza aver mai conseguito la patente.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://x.com/persempre_news