Gli incassi al cinema di Pieraccioni, il ritorno in sala gli vale una delle prime tre posizioni con il suo film “Pare Parecchio Parigi”. A stupire l’opinione generale, però, è sicuramente Perfect Days, film che sta realizzando ottimi incassi al botteghino italiano.
Fino all’uscita al cinema del film di Pieraccioni, i film più visto erano due pellicole giapponesi che stanno facendo incredibili risultati a sorpresa. Un risultato poco pronosticabile, visto che sia “Il Ragazzo e l’Airone” di Miyazaki, che Perfect Days, sono due pellicole che spesso non vengono sostenute molto in Italia. A riportare le cose alla “normalità” ci ha pensato il film di Pieraccioni che ha superato entrambi i film nipponici.
“Pare Parecchio Parigi” ha esordito nelle sale giovedì e si è garantito il miglior risultato del weekend con 1.335.227 euro- In quattro giorni ha già quasi superato l’incasso complessivo del suo precedente film. Il sesso degli angeli, che nel 2022 ha raccolto 1.5 milioni di euro.
Come detto Perfect Days, il film di Wim Wenders distribuito da Lucky Red, ha raccolto altri 963.655 euro. Per una media di 2.099 euro, tra le più alte della Top 10. Chiude il podio un’altra nuova uscita: The Holdovers – Lezioni di Vita (Universal). L’ultimo film di Alexander Payne, ha scalzato dal podio il film dello Studio Ghibli, con un eccezionale Paul Giamatti già in odore di Oscar e la rivelazione del giovane Dominic Sessa e quella di Da’Vine Joy Randolph, ha esordito con 577.841 euro, con una media di 2.240 euro.
Con la probabile nomination ai prossimi Oscar, sia a miglior film che a miglior attore, The Holdovers ritornerà in sala e con molta probabilità tornerà al vertice di questa speciale classifica sugli incassi di questo fine settimana in Italia.