• Tempo di Lettura:2Minuti

A sorpresa, Thomas Tuchel non è più l’allenatore del Chelsea. Decisiva la sconfitta di ieri in Champions contro la Dinamo Zagabria, che di fatto è costata il posto al tecnico tedesco. Già da settimane la panchina di Tuchel scricchiolava per una partenza a rilento in Premier League, viste le due sconfitte nelle prime 6 partite. La dirigenza dei Blues non ha sopportato la debacle di ieri, optando per l’esonero immediato. Questo il comunicato del Chelsea:

A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera comunicare la sua gratitudine a Thomas e al suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui.

Adesso che il nuovo gruppo di proprietà ha raggiunto i 100 giorni dall’acquisizione del Club e mentre continua il suo duro lavoro per portare avanti la società, i nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questo cambio.

Lo staff tecnico del Chelsea si occuperà della squadra per l’allenamento e la preparazione delle nostre prossime partite mentre il Club si muoverà rapidamente per nominare un nuovo allenatore.

Non ci saranno ulteriori commenti fino alla nomina di un nuovo capo allenatore”.

Ora rimane da capire chi sarà il suo successore. Tuchel lascia l’incarico dopo un biennio segnato dalla vittoria in Champions League nella stagione 2020/21. A questa si aggiungono, la Supercoppa UEFA e il Mondiale per Club.