• Tempo di Lettura:3Minuti

Questa sera alle ore 21 all’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Inter, gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. 

I bianconeri di Allegri sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato, una delle quali proprio contro i nerazzurri. Al contrario la squadra di Inzaghi viene da tre sconfitte consecutive, in tutto sono dieci quelle in stagione, e sta vivendo un grande momento di difficoltà. 

Per entrambe il mese di aprile è caldissimo e ci si gioca il tutto per tutto, a iniziare proprio dal match di stasera. La Juve arriva alle semifinali dopo aver estromesso dalla Coppa Italia il Monza agli ottavi e la Lazio ai quarti, mentre l’Inter ha avuto la meglio prima sul Parma e poi sull’Atalanta. Juventus e Inter sono le due squadre che si sono sfidate più volte nella storia di questa competizione: 34 incontri, con i bianconeri che conducono per 15 successi a 11 e con ben 8 pareggi. 

Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte tecniche dei due allenatori per il match di stasera. 

JUVENTUS, CINQUE NOVITÀ PER ALLEGRI

Massimiliano Allegri ha parlato ieri nella consueta conferenza stampa della vigilia, presentando così il match di stasera: 

È una semifinale quindi dobbiamo creare i presupposti per il passaggio del turno. In questo momento bisogna addrizzare le antenne perché troppi elogi per la Juve possono far perdere la realtà. Domani giochiamo contro una squadra forte”.

Allegri schiera il suo solito 3-5-1-1 ma con cinque novità rispetto alla formazione scesa in campo contro il Verona in campionato. In porta torna Perin e davanti a lui la difesa a tre sarà composta da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo tornano Rabiot, festeggiato ieri dai compagni per i suoi 28 anni, e Kostic anche lui titolare dal 1’. In attacco il tecnico rilancia la coppia Di Maria-Vlahovic con Chiesa che torna a disposizione dopo la tendinite ma che partirà dalla panchina. 

3-5-1-1: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All.: Allegri

INTER, INZAGHI TRA DUBBI E NOVITÀ

La situazione in casa Inter non è delle migliori e Simone Inzaghi, insieme alla squadra, sentono molte pressioni per la partita di oggi.

Sappiamo cosa rappresenta questa partita per tutti noi. Sarà una partita tra due squadre che stanno bene, dovremo leggere bene la partita”.

Per stasera sono previste diverse novità ma anche tanti dubbi, iniziando dalla porta dove potrebbe esserci una chance per Handanovic. In difesa invece scalpitano De Vrij e D’Ambrosio. Certa l’assenza di Skriniar infortunato. A centrocampo sulla destra, Bellanova è in vantaggio su Dumfries; a sinistra torna Dimarco. Asllani potrebbe giocare come regista al posto di Brozovic mentre in attacco Dzeko è in vantaggio su Lukaku per formare la coppia offensiva insieme a Lautaro Martinez. 

3-5-2: Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi

La partita sarà trasmessa in diretta dalle ore 21 su Canale 5 e sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

ARBITRO: Massa di Imperia.

ASSISTENTI: Costanzo-Passeri.

IV UOMO: Guida.

VAR: Di Paolo.

ASS. VAR: Dionisi.

Seguici su Instagram