• Tempo di Lettura:2Minuti

Covid, Vincenzo De Luca:” Situazione preoccupante sui luoghi di lavoro e sanità “. Secondo il Governatore De Luca nei luoghi di lavoro ormai miglia di persone sono a casa perchè positive. Ancora centinaia di persone del comparto sanitario contagiate. Il dato va seguito con attenzione, il rischio è di non avere personale sufficiente per gestire la nuova ondata prevista in autunno.

Covid, Vincenzo De Luca:” Situazione preoccupante sui luoghi di lavoro e sanità “

Vincenzo De Luca:

” Abbiamo il dovere di dire che da settembre in poi avremo una situazione di grandissima pesantezza. Ad agosto avremo un forte rimescolamento sociale, pochissima gente con le mascherine, assembramenti.. Gli effetti di tutto questo si vedranno a settembre, quando alla ripresa rischiamo di dover ricominciare con i problemi che abbiamo avuto negli ultimi due anni. Queste cose vanno dette con grande chiarezza, perché ognuno di noi sia consapevole della situazione. Non possiamo avere un carabiniere in ogni strada, per cui è fondamentale il senso di responsabilità di ogni cittadino. La situazione sull’andamento dell’epidemia continua a registrare contagi in risalita. A breve partiranno i lavori per la riqualificazione dell’Ospedale San Gennaro, per un investimento complessivo di 30 milioni di euro. Vogliamo trasformare questa struttura in un presidio del nuovo piano di medicina territoriale della Regione Campania. C’è stata una banalizzazione del problema Covid. Si è detto, tanto è una influenza, è un raffreddore. I numeri crescono in maniera esponenziale. Abbiamo tanti asintomatici oppure persone con sintomi lievi che non fanno il tampone e continuano a circolare. Il numero reale di contagiati è due, tre volte superiore. stiamo lavorando per avere i piani organizzativi delle Asl in vista dell’autunno. Dobbiamo essere più rigorosi degli altri se vogliamo salvarci. Partiamo oggi, dopo due anni di Covid che hanno determinato condizioni di sofferenza in larga parte della popolazione e soprattutto nell’area giovanile”.

Fonte: rete internet

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/, https://vm.tiktok.com/ZMLLjUtmA/