• Tempo di Lettura:2Minuti

Crisi di governo, al via la stretta finale. Nel pomeriggio al Quirinale Mattarella per gli ultimi incontri con i rappresentanti dei partiti per cercare di arginare la crisi. Dopo aver incontrato martedì i presidenti di Camera e Senato e ieri il Pd, Leu, Iv, le Autonomie, il nuovo gruppo degli Europeisti e i parlamentari di Più Europa-Azione, oggi al Colle saliranno i partiti del centrodestra e il Movimento 5 Stelle.

Primo appuntamento alle 16,00

Ecco gli appuntamenti: il primo alle 16,00. Il presidente della Repubblica incontra la delegazione dei partiti del centrodestra per la crisi di governo. Al Quirinale dunque i parlamentari di Forza Italia, della Lega, di Fratelli d’Italia, di Noi con l’Italia e di Idea-Cambiamo.

Incontro delle 17,00

Secondo incontro per Mattarella ore 17,00: le consultazioni si chiuderanno con il colloquio tra il Capo dello Stato e la delegazione del Movimento 5 Stelle. Con questo si chiuderà la fase delle consultazioni.

Conte-ter o esploratore?

Al termine degli incontri con i partiti il presidente Mattarella dovrà quindi decidere se esiste una maggioranza sufficiente per incaricare Giuseppe Conte di formare un nuovo governo, il cosiddetto “il Conte-ter”. O se invece, per risolvere la crisi di governo, occorre affidare un mandato esplorativo a una personalità super partes. Tra i possibili candidati per l’incarico di esploratore c’è il presidente della Camera Roberto Fico.

Seguici su http://www.persemprenapoli.it