• Tempo di Lettura:3Minuti

CUSI Parte una lunga settimana di nuove sfide nei Campionati Nazionali Universitari Primaverili 2024. In Molise arrivano oltre 1000 studenti-atleti: Campobasso ospita le delegazioni del calcio a 5, pallacanestro, tennis, e pallavolo maschile e femminile, mentre a Termoli il torneo di calcio a 11. Martedì 21 maggio sono terminate le gare di tiro a volo e sono state assegnate le prime medaglie nella scherma.

Bellissima atmosfera alla Palestra De Capoa con le ragazze del volley che hanno mostrato il loro meglio grazie al sostegno dei moltissimi tifosi presenti. Canti, balli, tanto agonismo, la perfetta rappresentazione dello Sport Universitario. Dopo la fase a gironi proseguiranno le gare da mercoledì 22 con le ragazze dei CUS Udine, Parma, Mo.Re, Bari, Bologna, Catania, Genova e Milano che si sfideranno sotto rete tutte con il sogno di arrivare fino in fondo al torneo.

Splendidi anche i ragazzi del volley: grandi rivalità in campo e amicizie speciali fuori di esso. A cominciare dalle 09:00 di domani si svolgeranno i quarti di finale con gli 8 Centri Universitari Sportivi ancora in gara: Brescia, Genova, Milano, Parma, Bari, Trieste, Bologna, Mo.Re.

CUSI

PalaUnimol dopo aver ospitato le gare di Judo e Lotta cambia d’abito e diventa il palcoscenico della fase finale del Calcio a 5. Dopo due giorni di gare i CUS di L’Aquila, Salerno, Pisa e Udine salutano la competizione a causa di due sconfitte ciascuno. Appuntamento a domani con le ultimi partite della fase a gironi che decreteranno le semifinaliste del torneo.

Nel Calcio a 11 partite intense ed entusiasmanti: ben 2 partite terminate ai calci di rigore con i CUS Mo.Re e Camerino che salutano Termoli da imbattuti nei novanta minuti. Una giornata di riposo con il torneo che riprenderà con le semifinali giovedì 23:

  • CUS Lecce – CUS Cosenza ore 10:00 Stadio Cannarsa
  • CUS Cosenza – CUS Parma ore 10:00 Campo Sportivo Petacciato

martedì 21 la Pallacanestro Maschile e solo un turno di gare disputato. I ragazzi della palla a spicchi si sono sfidati al Palavazzieri e nella Molisana Arena di Campobasso. Attualmente punteggio pieno per Milano, Caserta, Mo.Re, Lecce, Bologna, Macerata, Torino e Pisa.

Con la giornata di lunedì 20 maggio sono iniziati anche i tornei di tennis maschile e femminile nelle modalità singolo e doppio. Tabellone e risultati consultabili: https://www.fitp.it/Tornei/Dettaglio-Competizione?competitionId=37783

Gli studenti-atleti schermidori e schermitrici hanno incrociato le armi presso il Palasabetta di Termoli per contendersi il titolo di Campione Nazionale Universitario nella spada. Oro per CHIARA DE PICCOLI del CUS Torino e VINCENZO CHIAROLANZA del CUS Napoli.

Martedì 21 maggio a San Giuliano del Sannio nel TAV Campo Varriano si sono svolte le gare di Tiro a Volo nelle varie discipline e categorie previste. Medaglia d’oro per: ELENA NOVELLI – trap F (CUS Ancona), MICHELE D’ANIELLO – trap M eccellenza (CUS Napoli), UBERTO FONGARO – trap M seconda cat. (CUS Padova), GIADA LONGHI – skeet F (CUS Napoli), GIOLE CARLETTI – skeet M eccellenza (CUS Ancona), FRANCESCO GRECO – skeet M Terza (CUS Roma). Nelle gare a squadre primeggiano il CUS Napoli nel trap a squadre (M. D’aniello / D. Ghilarducci / S. Salinaro) e il CUS Roma nello skeet a squadre (D. Paolacci / C. Fortunati / F. Greco).

CUSI
CUSI
CUSI
CUSI
CUSI

I risultati https://www.cusi.it/risultati-cnu-molise-2024

Sezione del sito FederCUSI https://www.cusi.it/cnu-2024-primaverili

Segui l’evento sui canali ufficiali Facebookhttps://www.facebook.com/FederCUSI e Instagram – https://www.instagram.com/federcusi/ di FederCUSI