• Tempo di Lettura:1Minuto

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nello storico edificio della Bourse a Copenaghen, che risale al XVII secolo.
Diverse persone si sono precipitate a salvare le opere d’arte dalle fiamme. L’allarme iniziale è stato lanciato alle 7.36 di questa mattina, come riportato dall’agenzia di stampa danese Ritzau.
L’incendio di vaste proporzioni ha causato il crollo della guglia di 54 metri dell’edificio storico, commissionato dal Re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. L’edificio era in fase di ristrutturazione e si trova accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg. In passato ha ospitato la Borsa Valori fino agli anni ’70 e attualmente è la sede della Camera di Commercio danese.
La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro per contrastare l’incendio. “Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile”, ha dichiarato la Camera di Commercio danese. Le cause dell’incendio, che si è sviluppato sotto al tetto in rame, al momento sono ancora sconosciute.

Segui Per Sempre News anche sui social!