Altro scandalo nel mondo dello spettacolo internazionale: David Copperfield è accusato di molestie su una minorenne. Una ex modella, Brittney Lewis, ha denunciato il mago di averla drogata e aggredita sessualmente nel 1988 quando aveva solo 17 anni. La donna ha raccontato a TheWrap che il presunto incidente sarebbe avvenuto dopo Look of The Year, concorso per modelle organizzato in Giappone da Elite Model Management. In quella occasione Copperfield faceva il giudice e avrebbe invitato la ragazza a uno dei suoi spettacoli in California. Dopo lo show sarebbero andati a bere in un bar dove lei sostiene di essere stata drogata e poi aggredita sessualmente.
La difesa di Copperfield
Prima di far uscire la notizia, Copperfield ha scritto su Twitter incitando tutti a “non dare giudizi affrettati” e sottolineando l’importanza del movimento #Metoo. “Ascoltate sempre e considerate tutto attentamente, ma per favore non date giudizi affrettati perchè sono stato già falsamente accusato pubblicamente in passato con la vita tua e della tua famiglia sottosopra”.
L’illusionista infatti ha già ricevuto un’accusa di violenza sessuale dall’ex reginetta di bellezza Lacey Carroll. Avvenuto nel 2007, il caso è stato archiviato e la donna ha abbandonato la causa. In seguito la Carroll è stata accusata di prostituzione e di aver accusato ingiustamente un altro uomo di violenza sessuale.