Deadpool & Wolverine ha confermato il ritorno di una manciata di classici cattivi degli X-Men nel suo ultimo trailer. Il terzo capitolo della saga dedicata al mercenario chiacchierone dell’MCU sta già facendo la storia come il primo progetto in assoluto dei Marvel Studios incentrato sugli X-Men. Soprattutto perché ha riportato in scena diversi mutanti dei film passati.
Considerando il ruolo importante che il Multiverso svolge in questo film. Infatti non sorprende che Wade Wilson si troverà faccia a faccia con i cattivi dei film passati della 20th Century Fox. Senza contare che incontrerà anche i diversi supereroi che abbiamo conosciuto nell’Universo Marvel. I mutanti confermati li possiamo vedere nell’immagina che ritrae il casco gigante di Ant-Man, schierati contro Deadpool & Wolverine. Ecco quali sono:
Pyro da X-Men 2
All’estrema destra dell’inquadratura, seduto in cima a un’auto blu, si vede il padrone del fuoco, Pyro, interpretato da Aaron Stanford. Introdotto in X-Men 2 del 2003, il John Allerdyce di Stanford vantava poteri pirocinetici che gli permettevano di controllare qualsiasi fiamma già ardente e di proiettarla verso i suoi nemici.
In seguito, nel terzo capitolo degli X-Men del 2006 lo abbiamo visto trasformarsi in un antagonista e unirsi al Magneto di Ian McKellan. Anche se è stato sconfitto in un’epica prova di forza con l’Uomo Ghiaccio di Shawn Ashmore durante la battaglia finale del film.
Stanford è stato visto in precedenza nel primo trailer di Deadpool 3 seduto in quest’area e urlando: “Dio, amo questo lavoro”. Confermando il suo debutto nel MCU all’inizio della campagna di marketing di questo terzo capitolo.
Azazel
Jason Flemyng si è unito per la prima volta agli X-Men con il ruolo del cattivo demoniaco Azazel in X-Men: Giorni di un Futuro Passato del 2011, che ha segnato la sua unica apparizione nel ruolo prima del suo ritorno in Deadpool 3.
Inizialmente Azazel ha lavorato con il Sebastian Shaw di Kevin Bacon nel Club infernale, per poi unirsi a Magneto e alla Confraternita dei mutanti dopo la morte di Shaw. Il personaggio ha trovato la sua fine fuori dallo schermo dopo gli eventi di quel film.
Questo cattivo dalla pelle rossa vanta potenti abilità come il teletrasporto, oltre a un’agilità e a riflessi sovrumani. Ha anche un fattore di guarigione rigenerante e una coda prensile, che può usare per afferrare i nemici e colpire.
Lady Deathstrike
Apparsa per la prima volta in X2, la Lady Deathstrike di Kelly Hu (Yuriko Oyama) si vede nel trailer di Deadpool 3 sul lato sinistro delle scale di fronte al teschio di Ant-Man.
Questa potente mutante lavorava come guardia del corpo per il William Stryker di Brian Cox sotto l’effetto di un siero per il controllo mentale, aiutandolo a catturare i mutanti e a portarli nella sua struttura di Alkali Lake. La sua morte è avvenuta dopo un combattimento con il Wolverine di Hugh Jackman, che le ha iniettato dell’adamantio liquido fuso, che ha distrutto il suo cervello e bloccato le sue capacità di guarigione.
Oltre a un fattore di guarigione quasi uguale a quello di Logan, il personaggio di Kelly Hu sfoggia lunghi artigli retrattili che si estendono dalle sue dita e che possono affettare la maggior parte degli avversari con facilità.
Toad
Originariamente interpretato da Ray Park in X-Men del 2000, il cattivo della Marvel Toad fa la sua apparizione accovacciato davanti alla testa di Ant-Man. In X-Men lo si vede collaborare con Magneto per rapire il senatore Robert Kelly e Rogue prima della battaglia finale. Tuttavia, scopre cosa succede quando viene colpito da un fulmine quando Tempesta spedendolo nel fiume Hudson.
Oltre a capacità di salto e agilità sovrumane, l’arma principale di Toad è un’enorme lingua simile a quella di una rana, che può estendere a grande distanza per sferrare attacchi e colpi. Dopo il debutto del trailer, Park ha festeggiato confermando il suo casting in una Instagram Story con il messaggio: “Sono in Deadpool & Wolverine! Devono avermi rapito nel sonno”.
Callisto
Dania Ramirez appare in Deadpool 3 in un ritorno nei panni di Callisto. Riprendendo il suo ruolo da X-Men 3. Callisto e la sua squadra (chiamata gli Omega) si sono alleati con Magneto per far prevalere i mutanti sugli umani. La mutante ha il potere di localizzare i mutanti, e nel corso del film riesce a salvarne molti.
Dopo aver combattuto contro Tempesta nella battaglia finale, Callisto cade a terra colpita da un’ondata continua di elettricità dopo essere stata scagliata contro una recinzione, uccidendola.
Callisto ha la capacità di percepire psionicamente la presenza del gene X in altri mutanti. Questo le permette di rintracciarli e localizzarli. Ha anche una velocità sovrumana e una resistenza avanzata.