• Tempo di Lettura:2Minuti

Paul Gascoigne rientra nella cerchia di quei giocatori geniali ma anche sregolati. Come lui, George Best. Ma erano altri tempi. Da tempo sono noti i suoi problemi legati all’alcolismo, che lo hanno reso un personaggio vulcanico ed eccentrico, sempre in lizza alla trasgressione e alle intemperanze. L’ultima “bravata”, però, è quasi goliardica. Come riporta il Daily Mail, Gascoigne è stato trovato in condizioni di ubriachezza fuori da un hotel di Bournemouth, con un tifoso che gli è andato in soccorso dopo un litigio molto acceso scoppiato al di fuori dell’albergo.

Ma la particolarità dell’evento è legato al fatto che un uomo ed una donna si stavano approfittando della sua condizione di incoscienza per derubarlo. A quel punto è intervenuto un tifoso delle Cherries che ha fatto scappare i malviventi e salvato Gascoigne da una situazione comunque pericolosa. Sempre secondo quanto riporta il portale inglese, Gascoigne sarebbe stato poi portato in salvo dentro l’albergo e come si ricava da alcune testimonianze, “non riusciva a mettere insieme una frase di senso compiuto”. Questo per dare ancora l’idea di quanto fosse fuori di sé.

“Ho subito riconosciuto chi fosse. Lui è un eroe per me ma quando l’ho visto mi si è spezzato il cuore a dire il vero. Noi uomini di una certa età sappiamo tutti chi è, siamo cresciuti con lui”. Così ha detto il 54enne Terry Swinton, il signore che si trovava sul posto e che ha soccorso Gazza.