• Tempo di Lettura:3Minuti

Elezioni 2021. Oggi parliamo con Stefania Cacciani, candidata al Comune di Roma con Forza Italia, Municipio 1,  scheda azzurra.

Quali sono le sue priorità?

Sono in primis una madre, una psicologa,  psicoterapeuta e criminologa e da anni mi occupo di sociale con un mio progetto patrocinato nel 2013 dalla Vice Presidenza dell’Assemblea Capitolina dal titolo “Salute e benessere nella terza età ” dove organizzo convegni e seminari gratuiti nei 150 centri anziani di Roma.

Come si evince, dalla sua preparazione e l’attitudine all’ascolto, ogni giorno affronta sfide diverse?

Mi occupo anche di violenza di genere e collaboro con diverse associazioni di volontariato per contrastare la violenza sulla donna ed il femminicidio. Scrivo su diverse testate giornalistiche tra cui Rivoluzione Liberale con una mia rubrica dal nome “Effetti collaterali” e L’Opinione.

Quali sono le sue passioni?

Coltivo tante passioni come l’arte dipingendo, la fotografia, lo sport e i viaggi. Amo gli animali e mi considero una persona socievole ed empatica.

E oggi quale è il suo prossimo obiettivo?

Dopo anni di militanza con Forza Italia mi candido al COMUNE di Roma e al Municipio 1.
Sono responsabile Azzurro Donna del Municipio 1 e responsabile Seniores  sempre per il Municipio 1 ed ho contribuito di recente alla promozione della delibera sul garante della terza età per tutti i romani.

Quale sarà il suo programma

IL mio programma segue la linea di Forza Italia toccando  vari punti…

ROMA PULITA.

Propongo la riorganizzazione di AMA con la realizzazione di nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti, pulizia del Tevere e sua valorizzazione, ripartizione dei turni di pulizia strada per strada, piazza per piazza. Manutenzione dei parchi storici e delle aree verdi lasciate al degrado totale!

ROMA SICURA.

Più sicurezza  con il potenziamento della Polizia Locale, più telecamere ed illuminazione.

ROMA DEL LAVORO.

Politiche di sostegno al commercio, alle imprese, al turismo , semplificazioni burocratiche e facilitazioni.

ROMA DEL MARE.
Rilancio delle zone balneari vicino Roma come Ostia e altre località meta di tanti romani e turisti.

ROMA PER I GRANDI EVENTI.

Roma si deve preparare al meglio al Giubileo 2025 e ai grandi eventi sportivi che arriveranno quindi potenziamento delle strutture di accoglienza e una rete di trasporti veloce e moderna.

LA CASA DEI ROMANI. 

Rigenerazione urbana, riqualificazione delle periferie, accelerazione delle pratiche di condono, valorizzazione dei siti turistici.

ROMA DELLE FAMIGLIE.

Politiche per natalità e famiglia,  sostegno abitativo a giovani coppie e a chi necessita di una casa.

ROMA SOLIDALE.

Politiche attive a sostegno dei disabili,  abbattimento barriere architettoniche, città a misura di anziano, tutela dei minori e delle donne maltrattate con la creazione di unità abitative e di servizio sostegno, maggiore numero di sportelli di ascolto psicologico al cittadino.

ROMA CAPITALE.

Legge costituzionale per conferire a Roma più poteri e maggiori risorse. Più fondi europei  e maggiore competenza ai 15 municipi capitolini.

ROMA DELL’ AGRICOLTURA.

Incentivare l’agroalimentare romano, più produzione e maggiore sostegno alle imprese in difficoltà.

Le auguriamo di vincere, perchè c’è bisogno di persone come lei, sempre in lotta e vicino agli ultimi, alle persone anziane, alle donne vittime di violenza, alle persone vittime di bullismo…In questo contesto storico è essenziale che le tematiche da lei trattate, siano politicamente argomento di discussione, analisi e risoluzione.

seguici su persemprecalcio