Elisabeh Moss sarà la protagonista di The Veil, serie targata FX e che in Italia potete trovare su DisneyPlus a partire dal 30 aprile. Durante le riprese della serie l’attrice ha subìto un grave infortunio durante le riprese di una scena action, ambientata ad Instanbul sui tetti della città.
Elisabeth Moss, ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Variety, le difficoltà nel girare quella particolare scena, che nonostante l’infortunio sembra sia rimasta nel montaggio finale. Ecco le parole dell’attrice:
“La scena che vedrete nello show è relativa alla seconda volta che l’abbiamo girata, circa sei settimane dopo. La prima volta ho sbattuto contro un muro nel modo sbagliato, e sono rimasta sdraiata sul tetto per un paio d’ore“.
Pur essendosi fratturata una vertebra della schiena, Elisabeth Moss ha insistito per presentarsi sul set anche il giorno successivo. L’attrice ha addirittura rifiutato di interrompere la produzione dello show:
“Abbiamo girato il giorno successivo, all’aeroporto. Nelle scene ambientate nell’aeroporto di Parigi e che vedrete nel corso della puntata, io ho la schiena rotta. Ho cercato di convincerli a mettermi addosso una coperta verde ed ad usare su di me degli effetti visivi”.
“Non sapevo se saremmo stati in grado di tornare a girare su questo tetto del Grande Bazaar di Istanbul. Non si tratta di qualcosa così facile da ottenere. Ma fortunatamente la produzione, con l’appoggio di FX – grazie a Dio – è potuta tornare indietro e girare ancora. È stata un’incredibile opportunità“.
Una brutta avventura per Elisabeh Moss, che fortunatamente si è conclusa per il meglio. Certo, la paura è stata tanta, ma i danni non sono irreparabili e la scena non ne ha risentito. La Moss, in The Veil, intepreta la parte di Imogen, una spia sottocopertura che dovrà cercare di fermare un attacco terroristico verso gli gli Stati Uniti. La serie è scritta e diretta da Steven Knight, e dovrebbe arrivare in Italia, in anteprima verso la fine di aprile con le prime due puntate.