Le sagre le fiere gli eventi nel belpaese.
In giro per sagre, fiere e eventi. Questo il calendario giornaliero degli appuntamenti che virtualmente ci condurranno in tante città e paesi alla scoperta delle tradizioni locali, in un viaggio che ci porterà a conoscere meglio usi, costumi, eventi e tradizioni del nostro belpaese.
Leggiamo insieme gli eventi del 27 gennaio a Roma:
- Alle 10:00 alla Biblioteca Franco Basaglia la presentazione alle scuole del libro Vittime dimenticate di Giorgio Giannini che affronta lo sterminio di disabili, rom, omosessuali e Testimoni di Geova.
Alle 11:00 nella Biblioteca Vaccheria Nardi viene presentato il libro di Toivi Blatt Le ceneri di Sobibor, con il curatore Ruggero Taradel. - Alle 17:00 la Casa della Memoria e della Storia ospita l’evento Berlino, Terezin, Auschwitz, Mauthausen. Il lungo viaggio di Carla Cohn, straordinaria testimone.
- Alle 18:00 la Biblioteca Laurentina ospita l’evento Raccontami una storia, e mi salvò la vita. Memorie e tango yiddish, ideato e condotto da Fatima Scialdone.
- Doppia proiezione, alle 18:00 e alle 20:00 a Palazzo delle Esposizioni: la prima è Jona che visse nella balena di Roberto Faenza e la seconda è La tregua di Francesco Rosi, lettura cinematografica del romanzo di Primo Levi, il lungo viaggio di ritorno da Auschwitz all’Italia, prenotazioni, (info: palazzoesposizioni.it).
- Alle 21:00 l’Auditorium Parco della Musica ospita Lechaim, concerto per il Giorno della Memoria di Raiz e Auditorium Band, il tema della Shoah, (info: auditorium.com).
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home

Giornalista, Libero Professionista, Rugbysta.