• Tempo di Lettura:3Minuti

FABRIZIO FESTA
IL NUOVO SINGOLO
“LA VITA DI NOTTE”

Un inno alla libertà e alla bellezza delle notti senza tempo.

Da venerdì 17 maggio, su radio, piattaforme digitali e digital store “La vita di notte”, il nuovo singolo di Fabrizio Festa, cantautore dallo stile unico.

Il brano trascina l’ascoltatore in un viaggio attraverso l’incantevole magia della notte, una dimensione sensuale, affascinante ed eternamente giovane dove i sogni prendono vita. Durante le ore notturne, infatti, le restrizioni socio-culturali del giorno sembrano dissolversi, permettendo di cedere agli istinti e di connettersi profondamente con l’essenza stessa della vita. In quel momento, si avverte una sensazione di profonda leggerezza e libertà, consentendo di vivere l’amore e la vita senza limiti di età, al riparo da sguardi indiscreti.

A questo proposito l’artista sottolinea: «L’ispirazione per “La vita di notte” è scaturita da un momento di pura creatività vissuto durante una notte estiva a Otranto, nel suggestivo Salento. Una canzone nata spontaneamente, senza l’ausilio della chitarra che in quell’occasione non avevo portato con me. Nel corso del tempo ho mantenuto intatto il testo e la melodia, rimanendo fedele alla sua prima manifestazione. L’atmosfera unica del mare e delle notti meravigliose del Salento ha contribuito a plasmare il carattere incantevole e seducente di questa canzone».

Fabrizio Festa

Il videoclip del brano, girato proprio a Otranto, vede Fabrizio Festa nei panni di regista e sceneggiatore, affiancato dal talentuoso videomaker Fabio Loco De Paolis e dall’assistente Federica Calora, entrambi salentini doc. Il video si presenta come un vero e proprio film, che esplora e interpreta in modo sapiente il significato delle parole del brano, attraverso immagini cinematografiche suggestive.

Per l’interpretazione del video, sono state scelte deliberatamente ragazze del luogo al fine di infondere autenticità e spontaneità all’emozione della dimensione notturna, che si caratterizza per una profonda leggerezza e un desiderio di divertimento. La magia della notte è eternamente giovane, offrendo a chiunque la possibilità di identificarsi intimamente. Nel ruolo di protagonista troviamo Noemi Leone, affiancata da Giada MartellaFrancesca Nuzzo e Francesco Ruggeri.

“La vita di notte” promette di essere un’esperienza emozionale intensa, un inno alla libertà e alla bellezza delle notti senza tempo. 

Fabrizio Festa

Cenni biografici:

  • Scrittore di canzoni, cantante, musicista e scrittore letterario.
  • Nel corso della sua carriera artistica collabora con numerosi professionisti del settore musicale e artistico, tra cuiGaetano Ria (ingegnere del suono), Gazebo (I Like Chopin), Nicola Venieri (ingegnere del suono), Daniele Sinigallia (produttore), Massimo Luca (produttore), Federico Zampaglione (Tiromancino), Ezio Luzzi (Radio Rai) e tanti altri. Negli ultimi anni, e anche in questo ultimo lavoro, ha il privilegio di collaborare con Lorenzo Moka Tommasini, rinomato ingegnere del suono e musicista, e in ultimo con Giacomo Castellano, noto e talentuoso chitarrista e produttore.
  • Dal 2017 fa parte della Nazionale di Calcio Attori e Cantanti, dimostrando la sua versatilità. Nel 2018 esordisce nel mondo letterario pubblicando il suo primo romanzo intitolato “L’Altare”, guadagnandosi l’attenzione e l’apprezzamento di critica e pubblico. Nel 2019 pubblica il singolo “Sono andato a far pipì” a cui segue nel 2021 “È così che fa l’amore”. A febbraio 2024 esce “Questa terra sono io”, un brano rock dedicato all’Italia, confermando la sua continua sperimentazione e il suo impegno nel creare musica che trasmette emozioni profonde. Dal 17 maggio è in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo “La vita di notte”.

www.fabriziofesta.it

www.facebook.com/fabriziofesta

www.facebook.com/fabriziofestasocial

www.instagram.com/fabriziofesta

www.tiktok.com/fabriziofesta

www.twitter.com/fabriziofesta


safe&SOUND 
www.safeandsound.it
Ig: safeandsound_it
Fb: it.safeandsound