Firenze, donna di 58 anni accoltellata in macchina nell’area di servizio sull’A1 da un uomo incappucciato. In viaggio con le figlie di 29 e 31 anni, la vittima è rimasta in macchina durante la sosta delle figlie in autogrill, le quali non hanno assistito all’aggressione. L’uomo incappucciato ha aperto lo sportello della macchina e ha colpito la donna alla coscia. La vittima, un insegnante residente a Segrate è stata portata all’ospedale di Careggi, uscita nel tardo pomeriggio per non aver per fortuna riportato gravi ferite.
Secondo la ricostruzione avvenuta tramite le telecamere di sorveglianza, l’uomo avrebbe tentato di colpire il petto della donna con il coltello ma la vittima è riuscita a difendersi e spostare il colpo sulla coscia. Una volta uscita dalla macchina, ha chiesto aiuto e l’uomo è scappato.
La polizia sta indagando per trovare l’ex marito della 58enne, al momento non rintracciabile. Non si è ancora certi che il colpevole possa essere l’ex marito ma gli investigatori non escludono il movente nell’ambito famigliare. L’ex marito ha già precedenti per lesioni personali in famiglia ed è in messa alla prova da dicembre.
Aspirante Giornalista. Laurea in Educatrice socio culturale e iscritta alla Magistrale di Comunicazione, Media Digitali e Giornalismo. Appassionata di temi sociali, gender studies e cronaca rosa.