Il Teatro Diana di Napoli, nella sera della Festa dell’Immacolata, si è tinto di colore grazie all’arte, alla maestria, alla sapienza, al duro lavoro e al talento di Francesco Cicchella.
Il comico è tornato sul palco con il suo ultimo spettacolo “Ancora…Bis”.
Due ore di risate tra brani famosi riadattati ad argomenti di attualità, imitazioni inedite aggiunte agli storici cavalli di battaglia come Michael Bublé e Ultimo.
Francesco Cicchella, sebbene sia più volte apparso in televisione in programmi come Made in Sud, Tale e Quale Show, Honolulu e il Festival di Sanremo, ad oggi è ancora troppo poco preso in seria considerazione dal pubblico italiano.
Recentemente è approdato su Amazon Prime con il suo spettacolo “Cic to Cic” nel quale ha fatto coppia con Anna Tatangelo, Pintus e la sua spalla di fiducia Vincenzo De Honestis, presente anche in “Ancora…Bis”.
L’elemento caratterizzante dei suoi spettacoli è quello di essere un artista estremamente poliedrico. Assistere dal vivo ad un suo show è come vivere un viaggio in un universo parallelo.
Un universo nel quale i personaggi che tutti noi conosciamo salgono sul palco indossando la maschera che negli anni si sono costruiti, trattando però temi estremamente banali con pathos e fervore provocando nello spettatore una risata incontrollabile.
Ma Cicchella non è solo divertimento è anche arte che si fonde a dono.
La sua voce e le sue mani infatti riescono a danzare all’unisono sulle note di brani famosi, alcuni riadattati a scopo satirico come quello di Ultimo, altri con lo scopo di denunciare e far riflettere lo spettatore sul declino rovinoso del genere umano.
Uno spettacolo caratterizzato da risate e riflessioni che denota l’estremo talento di Francesco Cicchella, un artista a 360° che merita di arrivare alla vetta più alta del panorama teatrale, televisivo e cinematografico italiano.
Non è un caso infatti che dal parterre del Teatro Diana a Francesco Cicchella gli sia stato gridato ” Ci fai stare bene…. bis”.
Che questo possa diventare il nome per il suo prossimo spettacolo…?
