• Tempo di Lettura:2Minuti

L’11 aprile arriverà al cinema Ghostbusters – Minaccia Glaciale. Il nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi porterà aria di novità, ma ci farà anche tornare nelle atmosfere tipiche di New York che ci hanno fatto innamorare della saga. Quello che era mancato nel capitolo precedente, infatti, era proprio New York, con la tipica caserma attrezzata a rifugio per i Ghostbusters.

In questo nuovo capitolo ritroveremo il nuovo cast che è stato introdotto in Ghostbusters – Legacy. A guidare il nuovo gruppetto, ormai diventato una famiglia è Paul Rudd, che dovrà cercare di portare una ventata di freschezza nella saga. Infatti, oltre ai nuovi attori, ci sarà anche il nuovo ritorno del vecchio cast con Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson.

Ovviamente non ci sarà lo scomparso Harold Ramis, riportato in vita nello scorso film sotto forma di ectoplasma. Al suo posto, il quarto membro del vecchio gruppo dei Ghostbusters fa sempre parte del cast originale, ovvero Janine di Annie Potts. In questo nuovo film potrebbe esserci il tanto atteso passaggio di consegne tra il nuovo gruppo e quello storico. Questo permetterebbe agli attori di salutare i loro iconici ruoli in modo idoneo.

La minaccia di questo film sarà un demone che cercherà di portare il mondo in una nuova era glaciale. Risvegliato grazie alla sua capacità di controllare gli altri spettri e sottometterli al suo volere. Già dai trailer e dai primi sguardi ad alcune clip, capiamo immediatamente che Ghostbusters – Minaccia Glaciale, ci immergerà nelle atmosfere tipiche che tanto abbiamo amato.

Tra diversi easter egg e molte citazioni al passato, quest’ultimo capitolo sicuramente punterà molto sull’emozioni del vecchio pubblico. In questo modo si potrà fare in modo di avvicinare anche le nuove generazioni ai vecchi film cult che hanno accompagnato la nostra infanzia e fatto cantare al ritmo di una delle canzoni più iconiche del cinema.

Quindi chi chiamerete se vedrete qualcosa di strano nel vostro vicinato? Who you gonna call? Ovviamente i GHOSTBUSTERS!