• Tempo di Lettura:2Minuti

Secondo la classifica di Forbes, Giorgia Meloni è considerata una tra le 5 donne più influenti al mondo nel 2023. Il suo 4° posto è preceduto dalla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, la presidente della Bce Christine Lagarde e la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris.

Le parole di Forbes: “Il 22 ottobre 2022 Meloni ha assunto il ruolo di primo ministro italiano, diventando la prima donna nella storia a ricoprire questo ruolo. La premier è anche il presidente del partito di destra Fratelli d’Italia da marzo 2014”.

Giorgia Meloni è l’unica donna Presidente del Consiglio tra paesi del G20, con una posizione ideologica bene chiara, e indubbiamente contrastante con un buon numero della popolazione. La classica, però, la ritiene tra le prime per diversi criteri: denaro, influenza media, impatto e ambito di riferimento.

Non sono mancati i complimenti tra colleghi, in particolare Tommaso Foti, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, “La rivista statunitense Forbes considera la presidente del Consiglio Giorgia Meloni la quarta donna più influente del pianeta. È l’ennesimo riconoscimento che arriva a lei e, di conseguenza alla nostra Nazione. In barba a chi ha remato contro, ha cercato di colpire ed infierire con teorie farneticanti ed illazioni. A distanza di un anno dall’inizio di questa legislatura, non solo gli elettori riscontrano concretamente i risultati dell’azione di questo governo, ma vedono riconosciuto il valore di Giorgia Meloni in tutti il mondo”