• Tempo di Lettura:2Minuti

Giorno del Gioco 18/05/22, la prima edizione un vero e proprio successo a Pomigliano d’Arco. Hanno partecipato 2000 bambini. I bambini si sono ripresi la loro città. La prima edizione si è svolta tra le vie di Pomigliano: Piazza Mercato, Piazza Giovanni Leone, via Ercole Cantone, Piazza Municipio. Hanno partecipato tutte le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie del territorio. Una giornata dedicata a bambini e bambine che hanno potuto scoprire anche i giochi del passato. Dalle 9.00 alle ore 13.00 almeno 2000 si sono riversati per le strade della città, accompagnati dagli adulti che hanno preso parte alle iniziative: Teatro dei Burattini della storica famiglia Ferraiolo, Laboratori di lettura Mio nonno è Michelangelo, esibizioni di magia e arti circensi. I giochi del passato portati da Ludobus (un furgone pieno di giochi).

Gianluca Del Mastro, Sindaco di Pomigliano d’Arco:” La prima edizione del Giorno del Gioco è stato un successo. Migliaia di bambini sono stati protagonisti della città guidati dagli educatori. Pomigliano per un giorno libera dalle auto . Ho condiviso la giornata con il vice Presidente del Consiglio regionale Valeria Ciarambino e con Massimiliano Manfredi Consigliere regionale. E’ intervenuto Salvatore Cioffi Presidente del Consiglio comunale. Un grazie va alla Consigliera Marianna Manna.”

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/

Gioco
Fonte: rete internet
Gioco
Fonte: rete internet