• Tempo di Lettura:3Minuti

La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata da poco più di una settimana ma ha già conquistato il cuore di numerosissimi appassionati al format di Canale5.

Sono tanti i concorrenti quest’anno ad essere particolarmente apprezzati. Da Alex a Rosy passando per Anita e Samira arrivando a Lorenzo, solo per citarne alcuni. Ma c’è un concorrente in particolare ad aver conquistato il cuore dei telespettatori per la sua simpatia e bontà d’animo, stiamo parlando di Giuseppe Garibaldi.

Giuseppe è energia allo stato puro, riesce a far divertire sia suoi compagni d’avventura all’interno della casa che i telespettatori.

La semplicità è il suo tratto distintivo e anche la sua migliore qualità. Non è scontato rimanere se stessi all’interno di un contesto come quello del Grande Fratello, eppure Giuseppe non sembra avere problemi.

In questi giorni si è reso protagonista di uno scherzo evergreen, a Rosy. La chef, intenta a sciacquare via il sapone dai capelli, è stata “vittima” del flacone di shampoo nelle mani di Giuseppe che gliene aggiungeva dell’altro senza farsi vedere.

Uno scherzo che ha fatto inevitabilmente divertire i telespettatori che immediatamente hanno commentato su Twitter la scena tra divertimento e parole di apprezzamento per il calabrese.

E non è un caso che nominiamo la Calabria, terra meravigliosa ma ancora oggi presa poco in considerazione. Giuseppe infatti è nativo di Santa Cristina d’Aspromonte un comune di poco più di mille abitanti in provincia di Reggio Calabria.

Il gieffino inconsapevolmente sta facendo conoscere al grande pubblico le tradizioni della sua terra, in particolar modo il ballo della Tarantella Calabrese che improvvisa con ogni concorrente della casa. Questo “gioco” sta piacendo al pubblico fiero di essere rappresentato da un ragazzo di sani principi come il nostro Garibaldi.

Sono moltissimi infatti i commenti di apprezzamento su di lui in ogni post che lo vede protagonista come:

  • Orgoglio calabrese…bravo!
  • Come portare la felicità a grande fratello
  • Giuseppe vincitore solo per l’allegria che porta
  • Bravo Giuseppe la Calabria ti applaude

Ma Giuseppe non è solo bontà e divertimento

Il gieffino con il passare dei giorni sta iniziando a raccontare di se e di come in passato si sia lasciato sfuggire delle opportunità importanti per la propria vita complice la volontà di non abbandonare la famiglia.

Una scelta che in quel periodo non lo ha fatto soffrire ma che, crescendo, ha capito di dover modificare per la sua crescita personale.

Un tema, quello affrontato da Giuseppe, in cui molti telespettatori si rispecchiano.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati davanti ad un bivio: la carriera/studio/esperienza lontano dalla propria città natale o la famiglia?

La forza di Giuseppe come concorrente del Grande Fratello e come uomo risiede proprio nella capacità di rappresentare la normalità. Una differenza sostanziale rispetto alle ultime edizioni vip del GF in cui i concorrenti erano alla continua ricerca, tranne pochi, delle telecamere.

Negli anni VIP del format il messaggio che passava era quello che essere una persona senza scrupoli, vanitosa, al limite della ineducazione fosse un vanto. Giuseppe rappresenta invece il lato opposto della medaglia: sani principi, educazione, tradizione e bontà d’animo.

L’unico personaggio VIP delle passate edizioni simile a Giuseppe è stata la vincitrice della sesta edizione Jessica Selassie rimasta troppo nell’ombra, in quell’edizione, perché non conforme agli standard trash dell’epoca.

Giuseppe, come Jessica, rappresenta quella ventata di aria fresca che è mancata per anni al pubblico di Canale5. Che sia l’inizio di una rivoluzione positiva?

Ad ogni modo, noi di Per Sempre News lo adoriamo e in tutta onestà tiferemo per lui fino alla finale. #persempreimille