Secondo quanto riportato da Ukrinform, la società elettrica Dtek ha annunciato l’emergenza blackout dopo aver specificato di non poter far fronte alla serie di interruzioni di corrente pianificate nonostante i tecnici “stanno facendo tutto il possibile per stabilizzare la situazione”.
Dmytro Sakharuk ha annunciato che sarà possibile ritornare alle interruzioni di corrente di stabilizzazione soltanto dopo l’aumento della capacità del sistema ma nel frattempo a Kiev la temperatura è scesa di cinque gradi al di sotto dello zero con conseguenti gelate e il concreto pericolo che milioni di famiglie non abbiano possibilità di avere riscaldamento a sufficienza per sopravvivere al “generale Inverno”.

Unian riporta intanto che l’esercito russo ha lanciato decine di attacco nelle ultime 24 ore nel Donbass, come reso noto dallo Stato maggiore nel consueto bollettino di guerra della mattina:
“Oltre 30 attacchi con sistemi missilistici, 16 attacchi aerei sono stati lanciati sulle posizioni delle truppe e degli insediamenti ucraini lungo la linea di contatto. Colpite infrastrutture civili nelle regioni di Kharkiv, Kramatorsk e Donetsk”
Seguici anche su Instagram!
