• Tempo di Lettura:2Minuti

L’attesa per la serie tv dedicata al mondo di Harry Potter cresce a dismisura, e dopo la saga molti fan hanno molta paura per come potrebbe essere realizzata. Sicuramente la supervisione della creatrice del maghetto più famoso del mondo, J.J. Rowling potrebbe aiutare a a far rimanere intatto il senso d’appartenza dal mondo magico creato dalla scrittrice.

In attesa di sapere ulteriori novità riguarda la serie tv, uno degli attori più amati della saga cinematografica ha voluto dare qualche consiglio al cast che interpreterà Harry, Hermione, Ron e tutti i loro compagni. Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, ha voluto dare alcuni consigli a chi ripercorrerà i nuovi corridoi di Hogwarts al suo posto:

Non sono sicuro di essere la persona adatta a dare dei consigli. Sono quasi certo che uno dei primi consigli che mi ha dato Jason Isaac, (interprete di Lucius Malfoy) sia stato: ‘Non accettare consigli da nessuno'”.

Tuttavia Felton non ha resistito ed ha voluto dare un suo suggerimento ai prossimi attori. Un consiglio emozionante, che potrebbe far commuovere a chi tiene in modo particolare ad Harry Potter ed a tutto ciò che circonda il mondo magico:

Direi solo di fare più foto possibili e di cercare di rubare più oggetti di scena. Scherzo sull’ultimo punto, ovviamente, ma fate più foto perché quando ne trovo una che non vedo da molto tempo, mi ricorda quanto ci stavamo divertendo. Va tenuto presente che all’epoca non avevamo telefoni con fotocamera o cose del genere, quindi è un po’ più facile adesso”.

Lo stesso Felton ricorda in modo piacevole i momenti passati sul set insieme ai membri del cast e lo staff del del film:

“Di solito le giornate sul set erano composte per il 10% da riprese e per il 90% da momenti di svago o di scuola. Quindi non solo li considero tutti una famiglia, ma credo di poter parlare a nome di tutto il cast quando dico che tra di noi c’è una profonda amicizia, che con il passare degli anni è diventata sempre più profonda. Io e i gemelli Weasley ci battiamo settimanalmente sul campo da golf. Purtroppo, in questo caso non ci sono bacchette”.

La serie tv su Harry Potter uscirà su Max nel 2026, e per il momento è tutto quello che sappiamo a riguarda. L’attesa sta crescendo in modo esponenziale ed i fan sono pronti ad innamorarsi di nuovo del mondo magico della Rowling.