I Måneskin si stanno sempre più affermandosi nei piani alti della scena musicale mondiale. Il terzo album, RUSH!, arriva a due anni di distanza da Teatro d’ira: Vol. I, il 20 Gennaio 2023.
Attraverso i propri profili social i quattro ragazzi hanno ufficializzato una nuova collaborazione con una rock star di livello internazionale. Infatti dopo il featuring con Iggy Pop per il rework di “I wanna be your slave”, il singolo Gossip – in uscita il 13 Gennaio – vede chiamato in causa il chitarrista Tom Morello.
Chitarrista dei Rage Against the Machine, Audioslave e Prophets Of Rage, Morello si è ritagliato un posto nell’olimpo della chitarra grazie alle sue tecniche innovative. Un utilizzo dello strumento mai banale che ha segnato una generazione rendendo il chitarrista un vero e proprio guitar hero. Attraverso tecniche “manuali” e pedali d’effetto, Tom riproduce con la chitarra suoni di bombe che cadono e sirene della polizia, inseriti spesso in riff heavy metal/punk misti ad ispirazioni hip-hop.

Sebbene non ci siano ancora ulteriori informazioni riguardo il nuovo album dei Måneskin, secondo alcuni leak online la tracklist del disco dovrebbe essere composta da 17 brani con ‘Gossip’ come unico brano collaborativo.
L’album verrà pubblicato il 20 Gennaio 2023, a due anni di distanza dal precedente album della band romana, “Teatro d’ira vol.I”.
I Måneskin dopo la vittoria dell’Eurovision e degli MTV Video Music Awards, sono reduci da una serie di trionfali concerti all’estero.
