• Tempo di Lettura:2Minuti

Il nuovo adattamento de Il Conte di Montecristo, vedrà come protagonista Pierfrancesco Favino. La storia è stata affrontata diverse volte ed in molte salse, sia in sala che in tv. Nonostante questo a giugno arriverà un nuovo adattamente del romanzo di Alexandre Dumas.

Diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière, il nuovo adattamento del romanzo di Alexandre Dumas segue di nuovo la storia di Edmond Dantes. Giovane uomo che viene mandato in prigione in Corsica per un crimine non commesso. Dopo anni di prigionia, riesce a fuggire e inizia così il suo percorso di vendetta contro gli uomini che lo hanno imprigionato: per avere la meglio, assume l’identità de Il Conte di Montecristo.

Ecco il teaser trailer del film:

Questa nuova versione de Il Conte di Montecristo è stato scritto dagli stesso sceneggitori che hanno portato in sala la nuova versione de i Tre Moschettieri. Il primo film che ha provato a trasporre la storia risale però addirittura al 1922 ed è stato seguito da decine di altri progetti, compresa la mini-serie del 1998 con Gérard Depardieu e Ornella Muti.

Edmund Dantes verrà interpretato da Pierre Niney. Nel cast c’è spazio anche per un nome ben noto: Pierfrancesco Favino. L’attore fa parte del progetto assieme a Anaïs Demoustier come Mercédès Herrera. Laurent Lafitte come Gérard de Villefort e Patrick Mille nel ruolo di Danglars. De Il Conte di Montecristo è in produzione anche una fiction Rai con protagonista Sam Claflin.

Segui Per Sempre News anche sui social!