Il sequel di uno dei cult più amati arriverà delle sale alla fine dell’anno: Il Gladiatore 2. Il sequel diretto da Ridely Scott, si prepara ad essere uno dei film più chiacchierati della prossima annata cinematografica. Infatti, il sequel della pellicola con protagonista Russell Crowe, sembra essere stato realizzato con un budget che ha dell’incredibile.
Il sequel non vedrà più al centro della pellicola Massimo Decimo, visto il destino che lo ha atteso alla fine del primo film. Il Gladiatore 2 sembrava già un film chiaramente complicato prima della sua uscita, ora con la notizia del budget così elevato sembra destinato a non andare bene in sala.
Vero che ancora è presto per dare giudizi, ma è evidente che la sua nascita è stata piena di ostacoli. Dagli incidenti sul set ai cambi di cast, ai ritardi per diverse cause, fino al cercare di riaprire una storia che sembrava terminata. Infatti, tutti questi fattori hanno fatto si che il budget del secondo capitolo de Il Gladiatore arrivasse a 310 milioni di dollari.
Ancora non arrivano conferme dagli alti vertici Paramount. Se queste cifre dovessero essere confermate, vorrebbe dire che il primo budget stanziato (160 milioni) sarebbe raddoppiato! Questa sarebbe una spesa folle visto che ammonterebbe alla spesa fatta per realizzare Avengers: Infinity War, che però aveva certezze di guadagno.
L’uscita del film è prevista per il 22 novembre dell’anno in corso. Il film si prospetta come un evento per chi ha amato, ama e amerà l’opera originale con protagonista Russell Crowe. Questa volta al centro dell’opera sarà Paul Mescal, chiamato ad interpretare Lucius, figlio di Lucilla, che compare bambino nell’opera originale. In suo supporto troviamo il daddy di internet Pedro Pascal, recentemente premiato ai SAG, dove ha sfoggiato la sua simpatia. L’interprete di Stranger Things Joseph Quinn, i “cavalli di ritorno” Connie Nielsen, Derek Jacobi e Djimon Hounsou, senza dimenticare il sempreverde Denzel Washington.
Segui Per Sempre News anche sui social!