• Tempo di Lettura:1Minuto

Il Governo ha nominato nella seduta odierna il nuovo Capo di SMD. Al posto dell’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone andrà il Generale Luciano Antonio Portolano.

Il Cambio avverrà il 4 ottobre prossimo. L’ Ammiraglio Dragone è stato già da tempo designato quale Chairman del Comitato militare della NATO. Carica già ricoperta in passato dall’ Ammiraglio di Paola e dal Generale Graziano.

Portolano è attualmente Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, incarico che lascerà per assumere quello per cui è stato designato dal Governo. Prima di tale incarico è stato Capo di Stato Maggiore del Joint Force Command Naples, prima ancora ha comandato il contingente UNIFIL in Libano sotto egida ONU. Ha ricoperto anche la carica di Addetto Militare presso l’Ambasciata italiana a Londra. Ufficiale dall’esperienza poliedrica e diversificata in campo nazionale ed internazionale.

Nel nuovo incarico lo aspettano innumerevoli sfide anche alla luce dei mutati scenari internazionali. Le sue pregresse esperienze in campo nazionale ed internazionale, tra cui anche quella vicina all’ industria della difesa, lo pongono in una posizione privilegiata per affrontare il nuovo impegnativo incarico.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home

Segui Per Sempre News anche sui social!